Palermo, la zona rossa e la partita di ping pong della politica

Palermo, la zona rossa e la partita di ping pong della politica

Commenti

    Orlando concentrati sul ponte Corleone, sui cimiteri allo sbando (centinaia di bare vergognosamente impilate), sull’immondizia, sui marciapiedi non rifatti da 50 anni, ecc ecc

    al momento non mi sembra siano questi I problem su cui concentrarsi, I marciapiedi e ponti, c’e’ gente sul lastrico e lei pensa ai marciapiedi e ai ponti?

    sarebbe un modo come un altro per far lavorare un pò di persone

    ollando il cerino lo ha usato per incendiare palermo e ridurla in questo stato pietoso,non vediamo l’ora che si tolga di mezzo

    Orlando il solito mistificatore, lo conosciamo bene ormai

    “Le superiori misure sono state adottate a seguito della richiesta del sindaco di Palermo…”
    E che viene a significare?
    Parabola significa che siete stati tutti avvisati. Se qualcuno a Palermo aveva progetti di “normalità” sa con chi prendersela, soprattutto i ristoratori, a quanto pare mai a sufficienza ristorati. E se non ci credete basta chiedere al commissario per l’emergenza Covid a Palermo, dottor Costa, sempre a portata di mano. Vi confermerà che secondo lui i numeri non c’erano, perché ballavano tra Lampedusa e Linosa.
    Però… in questa storia Orlando ci ha messo la faccia, Musumeci no, e con una botta di iddu mu dissi ritiene d’avere chiuso la questione.

    Analisi precisa e, purtroppo, reale dell’attuale situazione a cui aggiungerei che la rete di questo campo da ping pong siamo noi e su di noi convergono i colpi dei due giocatori per cui “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” cioè … mentre Roma discute Sagunto brucia …

    Io vorrei vedere chiunque al posto di Orlando, primo responsabile della salute pubblica del comune, che dinnanzi a dati incerti forniti da terzi e che comunque ballano intorno alla soglia prevista per l’attribuzione della zona rossa alla città, cosa avrebbe fatto nell’incertezza totale provocata da chi era deputato a che questa incertezza non si avesse a generare!!!
    Tutto il resto è fuffa. Vorrei vedere se alla luce di quanto emerge dall’indagine, se una persona ha contratto il covid dopo il 19 marzo in un locale che se fossimo stati in zona rossa, per come pare poteva essere, doveva essere chiuso. Come si chiama questa? pandemia colposa? e se poi questa persona malaguratamente muore? Omicidio colposo? Credo siano queste le risposte da cercare e le relative responsabilità.

    Resta da chiedersi una cosa in questa ridda di notizie: in tutta Italia, la responsabilità della gestione pandemica spetta ai governatori. Solo in Sicilia si cerca una presunta responsabilità del sindaco di Palermo, probabilmente per scaricare musumecio dalle sue gravissime responsabilità (la parola giusta è un’altra, ma c’è la censura). Forse perché i signori destroni leghisti alla gelarda hanno sempre bisogno di colpire Orlando (vero Giovanni, vero Giuseppe, vero Dario?!)

    ho aggiunto 1 per distinguermi da uno che osanna il fallito orlando,non abbiamo bisogno di colpirlo,si colpisce da solo

    Osanna tale sindaco dal 2012.

    Come fa un governo regionale che ha visto decapitati i vertici della sanitá da un inchiesta che per quanto qui su questi lidi si gridi al garantismo, gettano ombre inequivocabili sulla capacita politica e gestionale della pandemia. Musumeci e diventera bellissima dovrebbero avere il buon senso di tacere.

    Abbiamo politici che ci possiamo leccare i baffi

    La Lega Palermo, Sicilia, è ambigua sulla zona rossa di Palermo, sono favorevoli o no? Una parlamentare Europea della Lega non è favorevole.

    La magisratura dovrebbe indagare sui dati che hanno detrminato la zona rossa per Palermo tanto invocata da Ollanno.

    Si la situazione puzza parecchio. Sembra una rivalsa politica di qualcuno…

    Il centrodestra pensi a un nuovo candidato in vista delle elezioni Regionali del 2022.

    E se questi sono due che lo sanno fare, immagino gli altri!
    Ricambio generazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI