Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .

Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.
Suggestiva la narrazione, ma come sul dirsi “a squagghiata da nivi si virinu i pirtusi”. Il magico mondo di Orlando è il mondo del nulla, del fumo vapore che copre l’inconsistente. Orlando è soltanto un demagogo dell’altro secolo. Palermo ha bisogno adesso di un vero Sindaco, anzi un City manager con istinto politico che la guidi verso un ritorno alla normalità. Orlando dovrebbe solo Dimettersi e togliere il disturbo…al netto di tutte le narrazioni.
bell’articolo come sempre caro Puglisi.
credo che lei meriterebbe di uscire dall’ambito locale e scrivere su una testata nazionale
Una comunità che non è capace di dare degna sepoltura ai suoi figli e lasci più di mille bare a marcire in parcheggio accatastati all’interno di un cimitero come merce di magazzino è incivile! Punto!
Pezzo splendido, Roberto. La verità nuda e cruda sussurrata con una grazia e un’ironia che colpiscono cento volte più forte degli strepiti e delle urla cui certo giornalismo ci ha abituati. Potremmo chiedere al nostro sempiterno sindaco della “visione” di farsi donare dai militari, più che un cannone per sparare alla munnizza, un visore dei loro. Uno di quelli super-tecnologici che si vedono nei film di guerra. Un visore che faccia riacquistare la vista al visionario e che lo riporti alla visione della triste realtà quotidiana dei suoi concittadini.
Negli ultimi tempi il sindaco Orlando, mentre la città sta agonizzando e la magistratura lo indaga,parla continuamente di Palermo come città dell’ accoglienza e polo internazionale di attrazione turistica e culturale.
Sembra quasi che viva in una città che esiste solo nella sua mente , dove tutto è bello, pulito, fantastico, dove non esistono problemi e la gente è felice.
Basta vedere la sua pagina di faceboock per entrare nel suo mondo immaginario , fatto di momenti culturali, anzi multiculturali, di visitatori felici e di cittadini orgogliosi di vivere in questa città .
Le sue giornate sono piene e sempre varie : per esempio l’altro ieri sfidando il freddo e la pioggia, è andato in piena notte al porto ad accogliere i trecento immigrati poi l’indomani è corso al corteo del Palermo Pride ( che tenero il nostro sindaco sfilare dietro un cuoricino perchè gli organizzatori , che cattivoni, non lo hanno voluto dietro lo striscione in testa al corteo), poi è andato ad accogliere un gruppo di studenti americani in viaggio a Palermo per un soggiorno di studi ed esaltare il valore della multiculturalità, poi si è fatto fotografare con l’elmetto in testa dentro un elicottero dell’ esercito e poi ha gridato sui social “‘Lo Zen è Palermo, Palermo è lo Zen’.
Una vita movimentata e piena di momenti sociali.
Chiaramente, avendo una vita così movimentata, non si occupa dei problemi banali di questa città che non rientrano nella sua “visione”, per esempio trovare 500 milioni per salvare la città dalla banca rotta.
Giorni fa ha dato un intervista a LIVE SICILIA dove ha spiegato a Roberto Puglisi la sua “visione” di Palermo :
“In una sintesi. Palermo, che è stata capitale del diritto, grazie alla lotta alla mafia e alle sue vittime, accogliendo la sofferenza dei migranti è diventata capitale dei diritti delle persone. Un sindaco rende tutti visibili, se sei invisibile, sei anche pericoloso”.
Il giornalista lo incalza, cercando inutilmente di riportarlo alla realtà
“Palermo sembra allo sfascio, però. Tanti la accusano di non saperla governare più e non senza riscontri. E ci sono cronache su cronache che raccontano problemi gravissimi. I Rotoli. Mondello allagata. L’immondizia.. L’elenco è lunghissimo.
E Orlando, guardandolo con commiserazione, ha risposto :
“Palermo è una città carica di contraddizioni, dinamica, viva. Quando non ne avrà più, sarà morta. E io spero di morire prima che muoia Palermo”.
Le dispiace così tanto? Intanto le consiglierei di rassegnarsi perchè il Sindaco resterà a palazzo delle Aquile fino all’ultimo giorno del suo mandato.
Sig. giacomo è proprio questo odio questo disprezzo contro chi non è piegato come lei dal pensiero unico che vi qualifica per quello che siete: dei poveri invasati. Orlando è stato eletto peggior sindaco di Italia, le foto delle 1000 bare che scoppiano hanno fatto il giro del mondo. Questa vergogna da sola basta per valutare le reali capacità del vostro idolo. Le classifiche indipendenti posizionano Palermo fanalino di coda per vivibilità qualità dei servizi e dell’ambiente. Immondizia allagamenti negozi che chiudono a centinaia residenti in forte calo in molti lasciano Palermo perché la città non è più fruibile un calo demografico mai accaduto prima. Certo a voi comunisti tutto questo va bene, a voi interessa proteggere rom zingari e clandestini far arrivare un numero illimitato di migranti e bloccare la città con ztl farlocche aree pedonali sempre più estese e strisce blu ovunque per far pagare ogni metro del suolo cittadino agli automobilisti. A questi disastri si aggiungono le indagini per falso in bilancio e possibile dissesto finanziario. Il vostro eroe traballa ma voi imperterriti continuate a difendere colui che ha ridotto Palermo in ginocchio.
Nino condivido tutto, pure le virgole!!! Hai esattamente trasmesso il pensiero dei palermitani per bene!!
Si vergogni per quello che scrive!
È completamente slegato dalla realtà che è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti
Giacomino, la figuraccia che hai appena fatto è in fondo quella che fa puntualmente ogni giorno il tuo amato sindaco del nulla.
Si l’articolo è bello, ma i cittadini non vivono di allucinazioni ! Sulla munnizza non raccolta nel tempo, con le piogge sono nati i funghi, bisogna stare attenti a non mangiarli, altrimenti si corre il rischio del delirio !
C’è una patologia nota con il nome di effetto Dunning – Kruger , è una distorsione cognitiva , una condizione che
porta coloro che ne sono affetti a sopravvalutare le proprie abilità , quando invece non possiedono le giuste
competenze , e la loro incompetenza deriva dalla loro inettitudine , si giudicano competenti e qualificati e
superiori , illudendosi di essere sapienti . Purtroppo il nostro sindaco e’ stato ed è circondato da questa classe
politica , può fare tutto da solo ? Si sarebbe dovuto dimettere molto tempo fa , mandandoli tutti a quel paese ,
invece il suo amore per la città , lo ha trascinato in questa situazione . Però è ancora in tempo per riscattarsi .
La colpa di questo sfacelo , di essere sempre agli ultimi posti , nelle graduatorie di vivibilità fra le città italiane ,
non è sua , non è mai stata sua , non sarà per la storia futura sua .
E’ ancora in tempo per riscattarsi ? Altri 5 anni come vicesindaco? Dovresti bere meno wisky !
Orlando è sulla luna. Palermo è persa
Grazie x l’articolo. Le chiedo solo di inviarlo personalmente a questo sjndaco e non sperare che lui lui lo legga ” live”
In altre città Orlando sarebbe stato cacciato in malo modo (bare, immondizia, mancanza di controlli, degrado, marciapiedi sgarrupati, ponti in attesa di crollo, eccccccccccc) . E’ una vergogna di città
Sentire Orlando Cascio parlare di dignità al Pride, lui che, insieme alla sua giunta, la dignità sembra essersela giocata ai dadi in quelle partite che hanno avuto per posta la conservazione del potere, è, come minimo, un controsenso. Ma tant’è.
La verità è che, a sinistra, non sanno fare altro che rincorrere le pagliacciate. Dato che questa gente ha in comune soltanto il metadone ideologico. Incapace perfino di capire uno dei più semplici passaggi parlamentari, come è capitato alla intellettualoide e sempre strombettante Ferragnez. Insomma, a lei che, con quel suo «siamo governati da pagliacci senza palle», mostra tutta la sua contrarietà e delusione per il voto venuto fuori al Senato, sfugge, pur cercandole, che tra quegli scranni, anche se salvaguardati dalla segretezza del voto espresso, le palle c’erano. Ed erano, dato il loro modo di camminare a coppie, almeno il doppio dei voti che sono mancati ai giallorossi. Altrimenti non si sarebbero ribellati ai capi partito: che, nel fare pagare gli sgarbi, danno dei punti anche al loro amato Stalin.
Bella la foto che avete pubblicato, non sapevo che Leoluca Orlando fosse anche paracadutista. Cari palermitani ma dove lo troverete più un sindaco disposto perfino a farsi lanciare da un aereo per atterrare sui problemi di questa città……
Si dimetta (visto che nessuno la commissaria). Forse salverebbe un po’ di faccia…
SINDACO INDEGNO
Già!
Dovremmo schierarci parte civile in un processo
Io non so chi sia questo giacomo e non voglio giustificarlo, però c’è qualcosa che tutti dimentichiamo che si riferisce alla parola: Lui mi ha dato il pane (LSU ecc) e lui è mio padre e pertanto essendo stati dei privilegiati, come giacomo, difendono ollanno come se fosse il loro padre e nulla importa del comportamento del sinnaco anche se fà carte false, cosi come è indagato.
Vi meritate uno alla salvo pogliese. Condannato a più anni e più mesi, visione zero, circondato da scafazzati, inauguratore di cose altrui.
Tu ti meriti Orlando a Catania, ah no, poveri Catanesi.
Magari uno come Orlando a Catania…
Sicuramente!
Alle prossime elezioni comunali voto Lega contro l’Orlandismo, me ne frego che la Lega sia stato un partito del Nord.
Leoluca Orlando è il migliore sindaco della storia di Palermo. Nessuno meglio di lui.
Chi lo ritiene il peggiore vuole dire che apprezza Ciancimino!
Premesso ciò, il migliore Orlando è quello della primavera di Palermo (anni ottanta e novanta) con Pci, verdi, Sinistra indipendente, Democrazia Proletaria, Rete…e con vicesindaci come Aldo Rizzo e assessori come Letizia Battaglia, Alessandra Siragusa, Alberto Mangano, Franco Piro, Gaspare Nuccio, Francesco Giambrone e tanti altri…sia quello del 2012 con assessori come Barbara Evola, Giuseppe Barbera, Giusto Catania, Giovanna Marano, e così via…
l’ultima giunta Orlando invece ha deluso perchè annacquata nell’immagine di radicalità e di sinistra e frutto di un’elezione, quella del 2017, dove vi era un’ammucchiata senza senso con dentro le liste molta gente che non aveva nulla a che fare con la sinistra, con i progressisti, con il socialismo, con il comunismo ma nemmeno con il centrosinistra e il cattolicesimo democratico!
Oramai siamo alla FARSA. Che si dimetta
Commissariare Palermo. Punto
Nel silenzio imbarazzante delle istituzioni superiori, la città affonda. Allucinante!
Orlando DIMETTITI
E’ ancora in tempo per riscattarsi ? Altri 5 anni come vicesindaco? Dovresti bere meno wisky !