Palermo, movida ancora sotto controllo: multe salatissime - Live Sicilia

Palermo, movida ancora sotto controllo: multe salatissime

Identificate oltre 300 persone

PALERMO – Anche nel primo weekend del 2024 sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio di Palermo, in particolare nella zona della movida, da parte della polizia di Stato, dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale, con la collaborazione dell’Asp. 

L’attività si è concentrata nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della movida, con particolare attenzione nelle vie Isidoro Carini, Quintino Sella, S. Corleo, Turati, Omodei e nelle piazze Nascè, Don Sturzo e Crispi e nella zona dei Candelai.

Sono stati sottoposti a controllo diversi pubblici esercizi in ordine al possesso dei requisiti di legge da parte degli esercenti commerciali. A fronte di 10 locali controllati, l’attività ispettiva ha permesso di elevare sanzioni il cui valore sfiora gli 11mila euro

Le irregolarità contestate, in 6 dei locali sottoposti a controllo, riguardano carenze strutturali, sanitarie, la mancata o non completa compilazione di schede di autocontrollo, l’occupazione di suolo pubblico, la violazione del regolamento comunale sui dehors e la mancata esibizione del listino prezzi. 

In un caso si è proceduto al sequestro penale preventivo della struttura adibita a dehors. 

Anche con riferimento all’ampio perimetro delle zone sottoposte a controllo, sono state identificate 319 persone, controllati 109 veicoli ed elevate 21 contestazioni per violazione del Codice della Strada. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI