Palermo, non ti distrarre - Live Sicilia

Palermo, non ti distrarre

Il Palermo in casa della Fiorentina, dopo la sconfitta con la Juve. Mutti non si rilassa: "Ancora non siamo arrivati".
Mutti: "Dobbiamo fare punti"
di
2 min di lettura

C’è ancora emergenza, ma la spia della riserva si è spenta. Il Palermo recupera quattro squalificati in vista della partita contro la Fiorentina di stasera al Franchi, ma perde anche Migliaccio e Acquah, entrambi out per elongazione. Fuori causa anche Silvestre, Aguirregaray, Balzaretti e Milanovic. Insomma, la formazione per Mutti è già quasi fatta. La classifica è stabile, il Palermo non rischia più, ma come ha detto lo stesso allenatore – in sala stampa – servono altri punti per finire bene il campionato. “Ancora non siamo arrivati dove dovevamo perché dobbiamo ancora portare a casa qualche punto per arrivare alla soglia dei 40 – dichiara Mutti – poi dobbiamo iniziare un lavoro di sviluppo, ma prima vediamo di creare una situazione di mentalità. Ci ha fatto piacere vincere a Bologna e metterci in una posizione di classifica tranquilla però ancora mancano sette importanti gare. Tutti abbiamo ancora voglia di dimostrare le nostre qualità. In un finale di campionato c’è sempre la consacrazione di un percorso intrapreso e ancora non completato. Per cui non voglio vedere appagamento di qualcuno”.

L’undici anti-Fiorentina dovrebbe essere già fatto con Viviano in porta; difesa a tre con Munoz, Mantovani e Labrin. Centrocampo a cinque: Pisano sulla destra, Donati, Barreto e Della Rocca in mezzo, Bertolo a sinistra. In avanti Miccoli con Hernandez. “Troveremo un ambiente giusto e una Fiorentina più serena e motivata. A Milano hanno ottenuto una vittoria importante e vorranno dimostrare di essere usciti da una certa situazione. Dobbiamo affrontarli con grande determinazione”. Passo indietro, si parla della sfida persa con la Juventus: “Abbiamo giocato con le risorse che avevamo. Dobbiamo lavorare sui nostri equilibri e sulle situazioni che ci permettono di mantenere una squadra che ha qualche problemi. Difficilmente la Juve ti fa proporre. A Firenze torneranno Donati e Mantovani però abbiamo perso Milanovic che se non si faceva male avrebbe giocato.

Recuperiamo anche Hernandez. Insomma riavremo dei giocatori molto importanti per cui qualcosa in più avremo. Mi dispiace per l’assenza di Migliaccio che ci da’ spessore e carisma. Però speriamo di recuperare anche Balzaretti e Silvestre. Soglia salvezza? Le vittorie di Lecce e Fiorentina, domenica, potrebbero aver alzato la soglia dei 40 punti. Per cui mettere qualche punto in più in cantiere non sarebbe male. Il nostro obiettivo è quello di far bene e di creare delle ottime condizioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI