Palermo, Dybala verso il rinnovo | Bamba e Ngoyi via in prestito - Live Sicilia

Palermo, Dybala verso il rinnovo | Bamba e Ngoyi via in prestito

L'incontro tra l'agente dell'attaccante e il presidente Zamparini ha fatto fare dei passi da gigante alla trattativa per il nuovo contratto. Novità dall'Inghilterra: il Leeds non può acquistare a titolo definitivo il mediano francese e il difensore ivoriano, ma la trattativa prosegue.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Paulo Dybala ed Ezequiel Muñoz, un tango tra contratti e pensieri di lasciare Palermo. I due argentini, tra i perni principali della formazione rosanero, sono alle prese con le rispettive questioni contrattuali. Ma mentre per il Chiqui l’uscita, immediata oppure a fine stagione, appare l’unica soluzione esistente, per l’attaccante ex Instituto de Cordoba la possibilità del rinnovo appare decisamente concreta. Dopo l’incontro, avvenuto a Milano tra il presidente Zamparini e l’agente Pierpaolo Triulzi (noto alle cronache palermitano in quanto procuratore anche di Cavani, ndr) per trovare una intesa per il prolungamento del contratto del giocatore in scadenza nel 2016, non si è giunti ancora al tanto atteso accordo, ma la sensazione è che manchi davvero poco per far quadrare tutto. Ci sono ancora da limare delle spettanze per lo stesso Triulzi, ma sia dal Palermo sia dall’entourage di Dybala filtra grande ottimismo in merito all’accordo. Una firma che metterebbe tutti d’accordo: il giocatore avrebbe il meritato ritocco dell’ingaggio, le commissioni per Triulzi sarebbero decisamente più alte e Zamparini avrà la possibilità di cedere Paulo ad una cifra decisamente succulenta.

Poco o nulla da fare, invece, per quanto riguarda Muñoz. L’agente Fernando Ortiz ha negato le indiscrezioni circolate ad inizio settimana e riguardanti un pre-contratto, firmato dal suo assistito con il Napoli in vista della prossima stagione. I partenopei restano comunque alla finestra e attenderanno l’inizio del mese di febbraio, così come la Roma, per avviare i contatti con Ezequiel e con il suo procuratore. Resta una flebile possibilità di veder partire l’argentino già durante la finestra di mercato di riparazione, con lo Spartak Mosca che propone un contratto da 2 milioni al giocatore e potrebbe versare nelle casse del Palermo qualche centinaio di migliaia di euro. Tuttavia, la pista russa appare al momento poco credibile, vista l’intenzione del giocatore di proseguire in Italia la propria carriera.

Il mercato del Palermo, nel frattempo, inizia a muoversi in uscita. Per Ngoyi e Bamba si concretizza ulteriormente la pista inglese che porterebbe al Leeds, squadra attualmente impegnata in Championship, la seconda divisione del campionato d’Oltremanica. Con ogni probabilità i due proseguiranno insieme il loro percorso, lasciando senza rimpianti la Sicilia per tentare l’avventura in Inghilterra. Una sola presenza per il centrale ivoriano, pochi spezzoni di gara per il mediano francese che ormai è stato scalzato nelle gerarchie anche dal giovane Čočev e dal rientrante della Rocca.

Le trattative col Leeds procedono, sebbene non si sia ancora arrivati ad una conclusione. Il club inglese è infatti finito sotto la mannaia della Football League per la chiusura del bilancio 2014: l’esercizio ha infatti subito una perdita di oltre venti milioni di sterline, mentre le regole sul fair play finanziario impongono ai club della Championship un limite di otto milioni. La federazione ha dunque disposto come da norma il “transfer embargo” che prevede nel caso del Leeds acquisti in prestito o a parametro zero. Per i due giocatori del Palermo si cerca un accordo seguendo la prima pista, quella del trasferimento temporaneo. Una soluzione alla quale il club di viale del Fante non opporrebbe alcun veto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI