PALERMO – Arrivato ieri pomeriggio in città, oggi lunedì 8 agosto il nuovo allenatore del Palermo Eugenio Corini si è subito messo all’opera con la squadra rosanero. Il primo allenamento con la compagine siciliana è stato svolto nel pomeriggio odierno al Tenente Onorato di Boccadifalco.
Sotto gli sguardi attenti di Luciano Zavagno e del direttore sportivo Leandro Rinaudo, la squadra del capoluogo siciliano ha svolto la prima seduta agli ordini di Corini. Insieme a loro, anche il Managing Director of Global Football del City Football Group Brian Marwood.
Il nuovo allenatore dei rosanero, nel corso delle prime esercitazioni tattiche, sembra aver mantenuto l’assetto tattico che ha caratterizzato il Palermo negli ultimi mesi. Il modulo su cui ha lavorato, infatti, è ancora il 4-2-3-1, lo stesso utilizzato da Silvio Baldini dal suo approdo nel capoluogo siciliano. Di seguito, alcuni schieramenti provati dall’allenatore ex Brescia.
Squadra Arancioni: Crivello, Peretti, Somma, Buttaro; Damiani, Broh; Stoppa, Soleri, Elia; Brunori.
Squadra Rosa: Sala, Marconi, Nedelcearu, Pierozzi; Doda, De Rose; Floriano, Santana, Silipo; Fella.
Hanno svolto un allenamento a parte Valente e Lancini, ai quali si è aggiunto poco dopo anche Accardi. Assenti durante la seduta al Tenente Onorato, invece, Luperini e Devetak. Il primo sta seguendo un percorso di riatletizzazione, il secondo invece non ha partecipato alla seduta odierna a causa di una distrazione al soleo sinistro rimediata in allenamento nei giorni scorsi. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.