Palermo, prova a spaccare la vetrina di una profumeria: arrestato - Live Sicilia

Palermo, prova a spaccare la vetrina di una profumeria: arrestato

L'ha colpita a colpi di casco e con una pietra
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

PALEMO – Nella notte gli agenti della polizia di Stato hanno tratto in arresto un palermitano per il reato di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del centro cittadino. L’uomo è stato intercettato mentre stava colpendo la porta d’ingresso di una profumeria. L’allarme è stato lanciato dalla guardiana privata.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe prima tentato di sfondare la vetrata a colpi di casco e, successivamente, forse perché non riuscito nell’intento, sarebbe ritornato con una grossa pietra con cui avrebbe proseguito l’opera di effrazione fino a praticare un vistoso foro sulla porta a vetri. 

Proprio in questo frangente sarebbe giunta una pattuglia della polizia di Stato che avrebbe neutralizzato l’aspirante ladro, precludendone l’azione furtiva. 

I poliziotti hanno bloccato l’uomo, lo hanno tratto in arresto ed hanno posto sotto sequestro il casco con cui lo stesso aveva cercato di infrangere la vetrata dell’esercizio in prima battuta. 

Il titolare del negozio è giunto subito dopo sul luogo ed ha verificato il danneggiamento che però non ha causato alcun ammanco. 

Indagini sono in corso per stabilire se l’uomo abbia agito da solo o se fosse giunto nei pressi dell’esercizio insieme a complici. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI