Palermo, pugno duro della Rap: controlli contro i migranti dei rifiuti - Live Sicilia

Palermo, pugno duro della Rap: controlli contro i migranti dei rifiuti

Commenti

    Bisogna pubblicare i video degli incivili….

    Addebitate buona parte dei costi hai comuni vicini!!!
    Nell’area tra via Altofonte e via olio di lino si formano continuamente discariche abusive oltre ai vari ingombranti di ogni genere!!
    Qui ci vogliono i cecchini appostati…

    Io chiederei a questi “Signori” Perchè? Soprattutto a quelli che lasciano gli ingombranti per strada. Qualche sera fa ho visto due individui scaricare un divano lateralmente alla scuola Nuccio in via Mongitore. Ora mi domando: se avessero aspettato il mattino dopo e lo avessero portato in un’isola ecologica, che cosa cambiava loro? E’ gratuito, non ti chiedono da dove vieni e perchè depositi qualcosa, ci sono isole ecologiche in tutti i quartieri, la fatica del trasporto è la stessa…Ovviamente benissimo i controlli e le multe, ma bisognerebbe pure sequestrare il mezzo, ma soprattutto fare una martellante campagna pubblicitaria attraverso manifesti affissi in tutte le zone della città, dove si indicano le aree ecologiche e perchè è conveniente portare gli ingombranti li. Ma uno dei problemi più importanti è la scarsità di illuminazione , infatti la maggior parte degli ingombranti vengono lasciati in orari serali o di mattina presto ed in zone poco illuminate, così che, anche se ci fossero le telecamere,(e non ci sono) sarebbe difficile attraverso in numero di targa individuare chi ha lasciato l’immondizia.La RAP ha le sue belle responsabilità, ma se evitiamo di contribuire all’accumulo della sporcizia, non avranno più nemmeno l’alibi che sono pochi e non si posssono fare miracoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI