PALERMO – Sono tre i rapinatori che ieri hanno fatto irruzione in un supermercato alla Zisa. Uno di loro ha scaricato la sua rabbia su un dipendente prima di arraffare 2.300 euro di incasso.
Le immagini delle telecamere di sicurezza ricostruiscono quanto accaduto. I tre entrano nel punto vendita Eurospar di via Eugenio l’emiro. Hanno il volto travisato con cappellini, cappucci delle felpe e mascherine anti Covid. Sono armati di pistola.
Due di loro si dirigono di corsa verso le casse. Il terzo ha il compito di immobilizzare il dipendente che si trova al desk informazioni. Scivola e cade rovinosamente a terra. Si alza e decide di scaricare la sua frustrazione contro il povero dipendente. Lo colpisce con il calcio della pistola. L’impiegato sarà soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi.
Nel frattempo i complici si fanno consegnare l’incasso e scappano. L’irruzione e la fuga sono stati filmati dalle telecamere. Non è facile individuare i malviventi, ma i fotogrammi vengono analizzati dai poliziotti del commissariato Zisa. Potrebbero esserci dei particolari che consentiranno di risalire all’identità dei rapinatori.
A cominciare da colui che dopo la rovinosa caduta ha pensato di prendersela con l’impiegato del desk informazioni.