Il Palermo non stecca: rosa avanti in Coppa Italia - Live Sicilia

Il Palermo non stecca: rosa avanti in Coppa Italia

I siciliani, grazie alla tripletta di Brunori, vincono 3-2 conquistando il passaggio del turno. Prossima sfida con il Torino

PALERMO – Il Palermo, dopo la promozione in Serie B, fa il suo esordio ufficiale in stagione e non stecca. La squadra rosanero, guidata per il momento da Stefano Di Benedetto, mette al tappeto 3-2 la Reggiana e conquista il passaggio del turno con la prossima sfida che sarà sabato prossimo in casa del Torino.

I rosanero hanno quasi sempre dominato la sfida, trovandosi sempre avanti. Mattatore della serata è stato Matteo Brunori autore di una tripletta che non ha lasciato quasi scampo alla Reggiana. Gli ospiti hanno provato ad impensierire i siciliani, ma non con particolare successo.

PRIMO TEMPO

Primi secondi di studio per le due squadre, che devono riprendere le misure con il campo. Il Palermo non perde tempo e già dopo 2 minuti e 35 secondi è già avanti 1-0 con il solito Brunori. Il numero 9 rosanero è bravo a farsi trovare al centro e colpire di prima intenzione il cross che arrivava dalla destra di Valente che si insacca alle spalle di Turk, che si fa passare la palla in mezzo alle gambe.

Gli ospiti, guidati in panchina dall’ex Aimo Diana, provano a reagire ma i rosanero sembrano ben controllare il match.

Al 20′ il Palermo è costretto al primo cambio del match. Il difensore Lancini, che durante il match ha preso una botta che gli impedisce di respirare bene, lascia il posto a Doda che andrà a giocare sull’out destro, con Buttaro che si sposta nel ruolo di centrale. Al 28′ azione della Reggiana sull’out destro, la sfera finisce sui piedi di Sorrentino che al momento di calciare viene murato da Marconi.

Padroni di casa pericolosi con Crivello al 33′. I rosa duettano nello stretto, la sfera finisce a Crivello che prova un tiro a giro da fuori area ma la sfera non prende il giro giusto e finisce fuori.

Minuto 37′, Palermo in vantaggio per 2-0, in gol ancora Matteo Brunori. Valente serve, ancora una volta, il compagno piazzato al centro dell’area, il numero 9, lasciato colpevolmente solo dai difensori ospiti, colpisce di testa trovando ancora la rete.

Rosanero vicini al 3-0 al 46′. Ripartenza della squadra guidata da Di Benedetto, sfera larga per Valente che arriva sul lato corto dell’area, l’esterno crossa al centro per Fella che viene letteralmente murato dai difensori della Reggiana.

I ritmi di gioco, dopo i primi 45′, sono abbastanza lenti, questo dovuto al caldo e alle gambe pesanti delle due squadre.

SECONDO TEMPO

Di Benedetto adopera un altro cambio. Dal primo minuto della ripresa in campo Silipo al posto di Floriano. Diana all’8′ della ripersa prova a dare una scossa alla sua squadra e manda in campo Guglielmotti e Laezza rispettivamente per Libutti e Cauz.

Al 56′ rigore abbastanza generoso per gli ospiti. Pellegrini sulla linea di fondo si invola verso l’area, Buttaro da dietro lo tocca con la spalla sulla schiena e l’arbitro indica, senza pensarci, il dischetto. Della battuta si incarica Rosafio che spiazza Pigliacelli che si butta alla sua destra, con la sfera che finisce dal lato opposto, risultato, quindi sul 2-1.

I rosanero non accusano il colpo della rete degli ospiti e provano subito a rendersi pericolosi con Boh che recupera palla, prova una serpentina in mezzo a due e viene messo giù da Laezza che riceve il giallo. Diana al 63′ adopera un altro doppio cambio, l’ex rosa toglie dalla disputa Sorrentino e Muroni e manda sul rettangolo verde Varela e D’Angelo. Di Benedetto non attende e risponde anche lui con un cambio, in campo Soleri per Fella al 65′. Il Palermo sembra gestire il gol del vantaggio con relativa tranquillità. Diana per cercare di dare ulteriore scossa alla squadra manda in campo Sciaudone per Rosafio.

Al 79′ rigore per il Palermo, che scatena le proteste della Reggiana. Della battuta si incarica Brunori che cerca e raggiunge la tripletta personale. La sfera si insacca alla sinistra di Turk che aveva intuito il lato ma non è riuscito ad intercettare la sfera. Il Palermo così ristabilisce le distanze dagli avversari.

Calcio d’angolo per la Reggiana al minuto 87′, la sfera finisce in area dove il più lesto è D’Angelo che anticipa tutti con il sinistro e trova il gol del 3-2.

Saranno 4 i minuti di recupero. In campo, per l’esordio stagionale, Damiani che al 93′ prende il posto di Valente.

PALERMO: 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 79 Lancini (Doda dal 20′), 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 14 Broh; 30 Valente (dal 93′ Damiani), 11 Fella (dal 65′ Soleri), 7 Floriano (dal 46′ Silipo); 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 18 Nedelcearu, 39 Stoppa, 54 Peretti, 77 Elia. Allenatore: Di Benedetto.

REGGIANA: 12 Turk, 4 Rozzio (cap.), 5 Rossi, 7 Rosafio (dal 72′ Sciaudone), 9 Pellegrino, 10 Sorrentino (dal 63′ D’Angelo), 16 Luciani, 17 Libutti (dal 53′ Guglielmotti), 33 Cauz (dal 53 Laezza), 90 Contessa, 96 Muroni (dal 63′ Varela). A disposizione: 1 Voltolino, 22 Venturi, 29 Orsi, 30 Zamparo, 68 Chiesa, 70 Varela. Allenatore: Diana.

Arbitro: Rutella (Del Giovane-Yoshikawa) IV Uomo: Santoro (Messina). 

NOTE: ammonito Rosafio, Sorrentino, Laezza (A); Soleri (P)

MARCATORI: Brunori 3′, 37′ 79′, Rosafio 57′, D’Angelo 87′.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI