Palermo, tieni viva la speranza | Torna Gonzalez, dubbio in attacco - Live Sicilia

Palermo, tieni viva la speranza | Torna Gonzalez, dubbio in attacco

Nel match sul campo della Fiorentina, Ballardini confermerà in buona parte l'undici visto nelle ultime uscite.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – In gergo automobilistico quella di oggi per il Palermo di Davide Ballardini è una penultima curva del lungo circuito stagionale da affrontare con prudenza ma, allo stesso tempo, senza mettere quasi mai il piedi sul freno. Il match in programma con la Fiorentina in trasferta rappresenta infatti un appuntamento da non fallire per i rosanero che, giunti a 180′ dalla fine del campionato a pari punti col Carpi, hanno la necessità di tornare in Sicilia con almeno un pari per non abbandonare anzitempo le speranze di salvezza.

Una sconfitta nel match del ‘Franchi’ (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14.10) pregiudicherebbe infatti quanto di buono fatto da Sorrentino e compagni nelle ultime due giornate contraddistinte dai successi fondamentali contro Frosinone e Sampdoria. Nel confronto con i viola di Paolo Sousa, ormai fuori da tempo dalla corsa Champions   ma ampiamente qualificati alla prossima Europa League, prevarranno dunque le maggiori motivazioni dell’una e dell’altra parte.

Qui Palermo. Ballardini conferma dieci undicesimi del 3-4-3 che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite. L’unico cambio riguarda, come anticipato dagli allenamenti settimanali, il rientro al centro della difesa di Giancarlo Gonzalez con Vitiello che tornerà ad accomodarsi in panchina così come Goldaniga. Spazio dunque ancora a Cionek ed Andelkovic con il centrocampo che si affiderà all’esperienza di Enzo Maresca e la duttilità di Oscar Hiljermark. Sulle fasce conferme per Rispoli a destra e Morganella a sinistra con Lazaar pronto a subentrare. In avanti fiducia a Vazquez e Gilardino con il terzo componente dell’attacco che dovrebbe essere Trajkovski, mentre Quaison partirà a gara in corso.

Qui Fiorentina. L’unica rinuncia di Sousa riguarda lo squalificato Tomovic. In difensa Gonzalo Rodriguez, Astori e Roncaglia davanti a Tatarusanu. Nel centrocampo a quattro possibile il ritorno dal 1′ per Vecino, rimasto fermo per due turni, mentre Bernardeschi e Alonso saranno le frecce. In attacco l’argentino Zarate insidia Tello mentre l’ex rosanero Ilicic è sicuro di un posto a sostegno dell’unica punta Kalinic.

Qui le probabili formazioni: 

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Badelj, Alonso; Zarate, Ilicic; Kalinic. A disp.: Lezzerini, Satalino, Pasqual, T. Costa, Blaszczykowski, Tello, Kone, Mati Fernandez, Vecino. All.: Sousa.

PALERMO (3-4-3): Sorrentino; Gonzalez, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez, Gilardino, Trajkovski. A disp.: Posavec, Pezzella, Struna, Lazaar, Goldaniga, Jajalo, Chochev, Brugman, La Gumina, Quaison. All.: Ballardini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI