PALERMO – Il ripristino delle linee del tram bloccate oggi, mercoledì 27 maggio, a Palermo, è avvenuto poco dopo le 14:30. Confermato l’annuncio fatto in tarda mattinata dall’Amat, Partecipata del Comune che gestisce il trasporto pubblico urbano. L’impresa Eds, infatti, ha completato il ripristino della linea di trazione danneggiata all’alba da un camion e a seguire la linea è stata collaudata con un tram di prova. “Il servizio di linea potrà riprendere verosimilmente alle 14 :30”, aveva spiegato il presidente di Amat, Giuseppe Mistretta, e così è stato.
Per tutta la mattinata di mercoledì 27 maggio le vetture del tram lungo le linee 2, 3 e 4 sono rimaste ferme, con gli utenti costretti a lunghe e inutili attese alle fermate e traffico automobilistico in tilt. Il problema ha interessato l’asse viario che da via Notarbartolo prosegue lungo via Leonardo da Vinci.
Stop alle linee del tram, cosa è successo
A provocare i disagi era stato un camion con autoscala che ha tranciato la linea aerea dell’infrastruttura all’altezza di via Beato Angelico, traversa di via Leonardo da Vinci. Per cercare di alleviare i disagi degli utenti Amat ha attivato tre navette sostitutive di autobus. I vigili urbani hanno gestito il traffico.

