Certo non è il solo problema della via Gioacchino di Marzo, sicuramente il lettore non residente pretende il posto per la sua moto, ma noi residenti quotidianamente dobbiamo compiere più giri con l'autovettura trovare un parcheggio, oltretutto da quando sono state ridimensionate le zone Blu in favore del parcheggio libero la situazione è insostenibile. Negozi, Uffici, parcheggiano liberamente senza pagare nulla mentre noi residenti dobbiamo munirci di Pass a pagamento per andare a casa...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
È omicidio...
Perchè non li accoglie lui,del resto la chiesa è piena di locali,case,palazzi dove poter ospitare le persone.
ma dico io perche' se esistono i contenitori!?? siete persone malate mentalmente , ignoranti incivili e non capite di esserlo.
un gesto eroico il minimo che avresti potuto fare adesso devi chiedere scusa ai siciliani ai parlamentari onesti (cosa rara) e a chi ti ha denunciato
Certo non posso allontanarmi dal mio quartiere, e quindi non so come va altrove, ma il quartiere Tribunale-Zisa è privo di ogni forma di controllo. Ogni tanto passa un auto dei vigili, danno un’occhiata senza fermarsi a via. Tutto sto spiegamento di forze dell’ordine e dell’esercito dov’è? Magari al Politeama e al Massimo (come nella foto) giusto per fare scena.
Per lavoro esco da casa presto, magari rientro un’oretta a pranzo e poi a casa in serata.
Percorro in media tra A/R 14 km, tutti in territorio comunale e quai tutti in zone centrali.
Sin dal primo giorno della “chiusura” a questa mattina, MAI controllato e, come me, una mezza dozzina di colleghi.
Non saremo un campione rappresentativo….ma manco siamo invisibili—-
I controlli sono solo nella mente di Musumeci.
Dell’Esercito se ne occuperà stasera la trasmissione “Chi l’ha visto”.
Intanto tutti a mangiare per strada stigghiole al coronavirus!
Capisco la mancanza della polizia municipale , ormai merce umana molto rara, visibile solo nelle ricorrenze particolari, come l’attentato al giudice Falcone e al giudice Borsellino, ma non si spiega dove siano finite le altre forze dell’ordine che dovrebbero controllare più incisivamente il territorio? Paolo
Quaranta vigili urbani (ossia 12/15 pattuglie) in una città di 700000 abitanti. Ed operano quasi tutti al centro e nelle zone residenziali. Gocce nel mare dell’anarchia
Infatti!
E’ proprio così, il presidente con fare dittatoriale “teorico” continua a confermare le restrizioni ma, come spesso accade nella nostra terra ci si può affidare soltanto al buon senso di quella piccola parte di popolazione civile poichè non esiste alcun controllo.
Ricorda presidente se vuoi fare il dittatore prima di tutto “REGOLE E RISPETTO DELLE REGOLE”
La via Dei Cantieri oggi sembra quella con il traffico domenicale normale.
Controlli? Inesistenti e certamente la responsabilità non è delle forze dell’ordine che, come sempre, fanno il massimo e rischiando pure. Poi la circolare del ministero dell’interno…siamo a posto!
Effettivamente devo dire che per motivi di lavoro esco tutti i giorni dalle 06,00 alle 16,00 e per strada vedo solo forze dell’ordine e militari una tantum. Preciso che cammino sempre in moto per facilità di spostamento nel caos di Palermo, ma in questi giorni approfitto del relativo traffico e scendo cin la macchina in un mese neanche un controllo.
Ma come il Procuratore della Repubblica chiedeva il sequestro dei mezzi e vedo gente come nulla fosse. Boooooooo
Senza controllo anche corso Calatafimi mezzo Monreale, mi riferisco alle strade parallele e trasversali.
No nelle zone residenziali non pervenuti.
Poi i vigli urbani, a trovarli e come una ricerca al tesoro.
Viaggio da Casteldaccia a Palermo e viceversa almeno 2 volte a settimana, mai controllato, e mai visto un posto di blocco. Quartiere Oretostazione e guadagna privi di controllo e pieno di persone in giro. Prima del covid 19 ci ucciderà l’ignoranza e la strafottenza della gente. Sarebbe ora di iniziare i controlli. Palermo nn è soltanto il centro, esistono anche le periferie.
La cosa migliore è l’autocontrollo. Ma purtroppo solo di fronte la paura i più si autocontrollano.
Abito zona Malaspina, in un primo momento è stato il quasi deserto, ora mi sono accorto che il famoso traffico palermitano è ripreso. Mai un vero controllo, mentre io e mia moglie in casa, si esce solo per vera necessità mentre la gente IGNORANTE e PRESUNTUOSA esce e sene fotte altamente
Musumeci il DURO dov’è, dal suo eremo di Catania dà disposizioni più dure del governo, ma poi nella realtà non lo ascolta nessuno della popolazione IGNORANTE e PRESUNTUOSA siciliana, ma non doveva mettere in campo d’esercito? Queste tipologie di politici fanno solo declami per qualche visibilità in più e nient’altro
Via Rapisardi e Via Nunzio Morello in totale assenza di controlli. Troppi anziani in strada.
Non esiste nessun controllo, solo scenografia al teatro massimo come sempre e per il resto la vita scorre come se nulla fosse.
ma quali controlli,non si vede nessuno che ti fermi
come sempre il palermitano si distingue il piu’ delle volte in negativo , quasi sempre , e anche stavolta non ci tiriamo indietro. Dalle mie parti la gente passeggia , le macchine scorrono controlli inesistenti. Ma se poi sono tutti disoccupati come sembra dai video che girano su whatsapp ( vergogna ) dove cavolo vanno? E’ inutile siamo una razza a parte la razza che vogliamo diritti e dei doveri ce ne freghiamo!
Il solito articolo sintetico ma preciso del sig.Puglisi. In effetti si è notato
un certo rilassamento nei controlli.
Troppa gente in giro,non credo tutti per giustificati motivi. Al palermitan
come dai un dito si prende tutto il braccio.siamo in un momento molto delicato e non bisogna abbassare la guardia. Il picco deve ancora arrivare e se non facciamo quanto di nostra competenze siamo nei guai.
Pertanto è necessario che i controlli siano intensificati perché la gente è incosciente e irresponsabile
Via Besta sulla rotatoria con via lanza di scalea: fruttivendolo abusivo con code chilometriche di gente. Ovviamente ne ne accorgo soltanto io che vado a lavorare. La polizia ogni tanto dentro il conca d’oro, passando ovviamente dalla suddetta rotatoria. Orlando Mesumeci anziché andare in TV vigilate. Non siamo la Lombardia e non possiamo sostenere il peso del contagio.
A Palermo la polizia municipale non esisteva prima del covid 19 e nemmeno ora, e’ vergognoso, anche loro hanno parenti padri madri figli che rischiano la malattia.
…………sarà che qualcuno ( o forse più di qualcuno ) infranga il divieto, ma non capisco quale rischio rappresenti un viaggiatore che si sposti in macchina da solo. E’ più giusto controllare eventuali assembramenti di gente a piedi o episodi del tipo di quelle persone che in una bettola improvvisata, in uno dei quartieri popolari, bevevano e giocavano a carte.
D’altronde anche la gente che si sposta per andare ai supermercati generalmente lo fa in macchia ed, anche in questo caso, il rischio maggiore è il supermercato non certo la macchina.
Non oso pensare il giorno di pasquetta, giornata devota dei palermitani. State a casa ne va della salute di tutti e tra questi tutti sono inclusi i vostri cari.
A questo punto credo che debba essere presa in considerazione la revoca del “reddito di cittadinanza” a coloro i quali non rispettando le attuali disposizioni di legge che tutelano la salute di “tutti” non sono degne di usufruire dei vantaggi di cui la stessa cittadinanza si fa carico.
E’ uno schifo, una vergogna! Ma che razza di popolazione siamo a Palermo? Si è fatto qualche giorno di stare a casa ed adesso tutti nuovamente in mezzo le strade a gironzolare inutilmente e pericolosamente con qualche mascherina “fitusa” che non serve a niente! QUESTO E’ IL MOMENTO PIU’ PERICOLOSO PER TUTTO IL SUD! DOBBIAMO STARE IN CASAAAAAAAAAAAAAA!!!
Allora bisogna controllare che i controllori facciano rispettare le regole
Tanti fruttivendoli abusivi,dai quartieri a viale regione,mercati rionali cn bancarelle,gente per strada e nessun controllo,poi si lamentano se il virus li colpisce???
Tutti mi sembrano straniti sulla mancanza di controlli, ma scusate questa è la normalità. Quando mai, se non in casi sporadici, a Palermo si fanno “veri” e soprattutto continui controlli? Se si facessero: in corso Camillo Finocchiaro Aprile dovrebbero circolare tranquillamente senza ingorghi almeno 3 file di auto, alla fine dei mercati rionali dovrebbe esserci tutto pulito, non dovrebbero esistere i parcheggiatori abusivi, non dovrebbe esistere neanche il termine di “abusivo” anche e soprattutto per i commercianti………e poi sentire il sindaco (volutamente minuscolo) di una grande città come Palermo dire che ci sono persone in difficoltà anche perchè lavorano in “NERO” è proprio il colmo e la maggiore vergogna. Come fa una istituzione a dire e quindi ammettere candidamente che sa che ci sono persone che lavorano in nero!!!!!!! E ci stupiamo della mancanza di controlli……..Spero per i nostri figli che a Palermo questa esperienza possa portare maggiore consapevolezza in tutti……….ma è solo pura utopia, tutto purtroppo tornerà come prima…..abusivo!!!!
Zona uditore sempre presente un posto di blocco dei carabinieri, vista la presenza in loco della caserma, ma per motivi di lavoro sono andato 2 volte in centro e mai visti posti di blocco. In compenso numerosi anziani ed “abusivi” in giro.
Naturalmente il mio commento non è stato pubblicato. Mi piacerebbe che qualcuno spiegasse come mai qui in Sicilia, “tutti a gironzollare”, i contagi sono in diminuzione mentre al Nord, dove sono tutti ligi e rispettosi delle regole (ma le regole sono tali quando sono ragionevoli, ragionate e condivise), i nuovi contagi rimangono praticamente tali e quali…o anche aumentano…mi piacerebbe che qualcuni spiegasse perchè in Germania, dove i contagi sono quasi in numero pari all’Italia, i morti sono ampiamente sotto i mille…ma siccome regna un conformismo sovrano e lo “stato d’eccezione” di cui parla Agamben giustifica tante cose e si avvia a diventare lo stato di normalità… tanti saluti alla democrazia!!!!
Le risposte ai tuoi interrogativi esistono e dovresti conoscerle, se la tua presunzione non ti impedisse di recepirle……. Guarda il numero dei tamponi fatti in Lombardia e quelli fatti in Sicilia: ti renderai conto che i numeri “siciliani” sono veri solo parzialmente e che il numero dei contagi reali
sono potenzialmente di gran lunga superiori. Purtroppo sono i ragionamenti di gente come te, pronta a giustificare implicitamente tutti quelli che “gironzollano”, a vanificare gli sforzi ed i sacrifici di tante persone che si sentono il dovere di starsene chiusi a casa, per evitare che il “gironzollamento” porti al collasso quello straccio di strutture sanitarie che ci ritroviamo al sud. Ma tanto, cardellina, mentre tu ti atteggi a vittima e porgi tanti saluti alla democrazia, chissenefrega se poi medici e infermieri crepano per cercare di salvare quelli che fino a qualche giorno prima “gironzollava” allegramente?
Questa mattina, per motivi improrogabili e dietro appuntamento, mi sono recato in Via Eugenio L’Emiro, avevo con me l’ultimo dei 4 moduli emessi per la circolazione.
In attesa che mi chiamassero mi sono reso conto che in detta via non esiste il contagio del corona virus.
Una cinquantina di persone sul marciapiedi davanti l’ufficio postale in attesa del loro turno, era impossibile tenere la distanza di un metro fra di loro.
Gruppi di persone una vicino all’altra come se niente fosse, altra gente davanti la banca in attesa che fossero chiamate, macchine che circolavano, insomma pareva un’altro mondo.
La mia attesa è durata poco più di un’ora nella quale poteva succedere di tutto e di più.
Non si è visto nemmeno l’ombra delle forze dell’ordine e pertanto una domanda viene spontanea: Esercito, carabinieri, polizia, guardie di finanza, vigili urbani, la forestale, ma dove fanno servizio?