Palermo, un consulente internazionale per gestire i cimiteri - Live Sicilia

Palermo, un consulente internazionale per gestire i cimiteri

Il sindaco Lagalla ha affidato il servizio alla Pwc Italia
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Un consulente internazionale per gestire i cimiteri di Palermo. Il servizio di “project management consultant” è stato affidato alla società Pwc Italia (Pricewaterhousecoopers business services), con sede a Milano, che fa parte del network multinazionale Pwc presente in 156 Paesi.

Lo ha deciso il sindaco Roberto Lagalla, commissario di governo per l’emergenza camposanti su nomina del ministero della Protezione civile. Il compito della società sarà supportare “l’Ufficio del Commissario e dei Rup per gli interventi infrastrutturali relativi ai cimiteri comunali” (Rotoli, Santa Maria di Gesù e Cappuccini). Fornirà “esperienza e professionalità di tipo tecnico e gestionale, supporto legale, giuridico, amministrativo e contabile”.

La società è stata scelta da un elenco fornito dal Mepa, il portale acquisti in rete della Pubblica amministrazione, dopo che era andata deserta una gara cui erano stati invitati tre operatori economici. La società di consulenza è già presente con una sua filiale a Palermo ed è specializzata in servizi professionali nel settore tecnico e delle costruzioni. L’importo del servizio è di 190 mila euro.

Per l’emergenza cimiteri a Palermo la Pwc Italia si avvarrà di un gruppo di lavoro formato da sei persone con esperienza nel settore. “Si tratta di un’azione volta al rafforzamento di alcune competenze tecniche, solo parzialmente presenti all’interno dell’amministrazione” spiega il sindaco Lagalla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI