Via Libertà e l'aiuola transennata da un anno per lavori in corso

Via Libertà e l’aiuola transennata da un anno per “lavori in corso”

Uno scorcio della Palermo da curare all'altezza di via Ariosto

PALERMO Anche una foto può essere l’incipit di una storia minima che annuncia una notizia, come in questo caso, a margine di un piccolo giallo che comincia con la classica domanda: perché? Perché chi passeggia in via Libertà, all’angolo con via Ariosto, si imbatte in questa strana forma di aiuola? Non c’è niente, a parte i rifiuti e le erbacce.

Eppure, la zona è blandamente transennata da un nastro arancione con la scritta: ‘Lavori in corso’. Dunque, perché? Una dimenticanza? Non ci sono soldi per mettere mano? Un’opera d’arte urbana che non abbiamo capito?

E siccome la curiosità del dettaglio è sempre un buon modo per raccontare una città, ecco la vicenda tutta intera. Dal Comune fanno sapere quanto segue. C’era un albero, lì, che è crollato, circa un anno fa. La porzione di strada è stata perimetrata per i lavori e recintata per la messa in sicurezza.

Finora non si è intervenuto, nel caso specifico, perché, nelle prossime settimane, a cura dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, verranno rifatti tutti i marciapiedi di via Libertà dalla Statua fino a via Notarbartolo. Anche l’aiuola del mistero verrà sistemata con il resto. Giallo (piccolo, ma utile) risolto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI