Pallavolo, il Cus Catania vince in tre set contro la GBT MedTrade Volley Palermo

Pallavolo, il Cus Catania vince in tre set contro la GBT MedTrade Volley Palermo

Coach Linda Troiano: "Sono contenta a metà"
PALLAVOLO FEMMINILE
di
2 min di lettura

PALERMO – Un set alla pari, poi, il Cus Catania mette sul piatto il maggior numero di partite giocate in categoria e il peso dell’esperienza si fa sentire tutto sulla bilancia della prima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B2 Femminile. Finisce 3-0 per le ragazze di Luana Rizzo che si confermano la terza forza del Girone L a due soli punti di distanza dalla capolista Epas Agocap PVT Modica (39) e uno dal secondo posto della Traina Srl Caltanissetta (38).

Il risultato è severo, ma non rende merito alla prestazione della giallazzurre che, soprattutto nel primo parziale, hanno tenuto la barra dritta sino al 25-23 finale: la differenza sta nella migliore capacità del CUS Catania di trasformare in punti la ricostruzione del gioco sulla difesa degli attacchi avversari e una leggera percentuale positiva in più dai nove metri.

Coach Linda Troiano, a fine gara, lascia il bicchiere mezzo pieno: “Contenta a metà. Dall’altro lato della rete avevamo la terza forza del campionato, ma rispetto alla gara d’andata abbiamo tenuto testa, in particolare nel primo set e in parte nel terzo. Questo certifica quanto sia cresciuta la consapevolezza delle mie ragazze di poter competere con chiunque. Poi, abbiamo pagato la gestione degli scambi più lunghi quando la palla diventa incandescente e alcuni acciacchi che hanno reso la settimana complicata anche nel ritmo degli allenamenti sono risultati determinanti nel mantenere alto il ritmo per tutta la gara. Vedo progressi e questo mi conforta. Sappiamo dove continuare a limare i nostri difetti”.

Scivola di una posizione in classifica la GBT MedTrade Volley Palermo (17 punti insieme a Bricocity Galpe Alus Mascalucia) che, comunque, mantiene sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Sabato prossimo, alle ore 16.30, trasferta a Catania contro la VolleyValley Funivia dell’Etna che al momento occupa il quarto posto.

Credits Foto: Alessandra Lo Monaco


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI