'Via Roma, parcheggio la domenica?| Lo sperimenteremo a novembre' - Live Sicilia

‘Via Roma, parcheggio la domenica?| Lo sperimenteremo a novembre’

L'assessore ha anche partecipato a un incontro con residenti e commercianti sulle pedonalizzazioni: "E' andata bene, valuteremo alcune proposte che ci sono pervenute".

giusto catania
di
1 min di lettura

PALERMO – Consentire il parcheggio in via Roma la domenica, come proposto da Confesercenti? “E’ una proposta interessante, la valuteremo in via sperimentale per qualche domenica a novembre. Vedremo come va”. Parola di Giusto Catania, assessore alla Mobilità del comune di Palermo. “La proposta di Confesercenti è stata discussa al tavolo con le organizzazioni di categoria e abbiamo espresso una valutazione positiva, l’abbiamo riproposta”, aggiunge l’assessore che oggi ha riunito il tavolo tecnico con i residenti e i commercianti del centro storico per parlare di pedonalizzazioni. “L’incontro è andato molto bene – spiega Catania – è un tavolo di consultazione e di confronto importante su tanti temi, da piazza Marina a piazza Magione passando per l’alleggerimento di via Alloro. Ci hanno avanzato delle proposte sulle quali rifletteremo, ci siamo riaggiornati alla prossima settimana. E’ la tappa di un percorso di consultazione che passerà anche dal tavolo con le organizzazioni di categoria, con le due commissioni consiliari e da una riunione con il consiglio della Prima circoscrizione”.

A breve partirà anche la linea gialla, che con degli autobus collegherà i parcheggi del Foro Italico con il centro, e nel prossimo contratto di servizio con Amat il Comune inserirà anche delle navette gratuite che faranno da spola con i parcheggi per i frequentatori della movida.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI