Partecipate, via al terzo bando| per l'esodo incentivato - Live Sicilia

Partecipate, via al terzo bando| per l’esodo incentivato

Palazzo delle Aquile pubblica sul proprio sito l'avviso per quei dipendenti delle aziende che decidono di lasciare anzitempo il posto di lavoro in cambio di Tfr, Aspi e 26mila euro lordi.

Comune di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato pubblicato oggi, sul sito del comune di Palermo, il terzo bando per l’esodo incentivato dei lavoratori delle aziende partecipate di Palazzo delle Aquile. Ai primi due hanno infatti aderito circa 140 dipendenti, ma sarebbero almeno una cinquantina i lavoratori interessati a lasciare il posto di lavoro in cambio del tfr, della disoccupazione e di 26mila euro lordi. Una misura su cui l’amministrazione Orlando punta molto per consentire di ridurre il bacino Gesip, che subentrerà ai lavoratori che decideranno di andare via prima del previsto. Sono 6 i milioni di euro a disposizione per tutti e tre i bandi.

L’avviso pubblico è stato emanato da Italia Lavoro e rientra nell’accordo con il governo e l’Inps sottoscritto a fine 2013 e accettato dalle parti sociali. Le risorse per il terzo bando sono pari a 754mila euro. I dipendenti interessati dovranno registrarsi (dalle 10 del 18 novembre alla mezzanotte del 22 novembre) sul sito del comune di Palermo, inserendo i propri dati anagrafici e codice fiscale. Dal 19 al 28 novembre lo sportello raccoglierà le domande e stilerà un calendario di convocazioni secondo l’ordine di registrazione. Toccherà poi a Italia Lavoro esaminare le istanze ed effettuare la verifica dei requisiti, trasmettendo l’elenco degli ammessi al Comune entro 12 giorni dalla chiusura dell’avviso. L’elenco sarà pubblicato entro gli otto giorni successivi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI