Paternò e Biancavilla, quattro colpi | nel giro di ventiquattr'ore - Live Sicilia

Paternò e Biancavilla, quattro colpi | nel giro di ventiquattr’ore

Nel mirino dei criminali, supermarket e edicole.

Indagano i carabinieri
di
2 min di lettura

PATERNO’/BIANCAVILLA. Ultime ventiquattr’ore di “rappresaglia” tra Paternò e Biancavilla dove tra ieri e oggi sono state messo a segno con successo ben quattro rapine. A quella comminata nella giornata di venerdì attorno all’ora di pranzo all’Ard discount di via Pietro Lupo, nemmeno una manciata di ore dopo ha fatto seguito ad una irruzione compiuta nei confronti dell’edicola di piazza Indipendenza. In due, si tratterebbe di due ventenni, con il volto occultato da passamontagna hanno minacciato il titolare con una pistola: alla fine, il bottino arraffato è stato di appena 100 euro. Per i carabinieri che indagano sull’episodio, potrebbe trattarsi della stessa coppia che in precedenza avevano rapinato con la medesima tecnica l’Ard discount. E veniamo ad oggi. Attorno alle 13,30 tre uomini (anche qui con il volto coperto da passamontagna) sono arrivati al supermercato di viale dei Platani con uno di loro che ha puntato la pistola ai cassieri: in fretta e furia hanno portato via il denaro contante che si trovava nei registratori di cassa e poi sono fuggiti via a piedi per le vie circostanti facendo perdere ogni traccia. Probabile, che nelle vicinanze vi fosse un quarto complice che in macchina faceva “da palo” per poi filare via. In questo caso, resta tutto da quantificare l’ammontare del bottino messo a segno. Ma l’escalation di rapine non si ferma qui.

A Biancavilla, all’incirca alle 15 in via dei Pini, due persone col volto coperto hanno racimolato qualcosa come 2 mila euro rapinando l’Eurospin. Ed anche in questo caso, i balordi hanno puntato la pistola ai cassieri e si sono fatti consegnare il denaro. Un’azione repentina che ha visto i due scappare via a bordo di un’autovettura in direzione adrano. I militari dell’arma si sono messi sulle loro tracce ma, purtroppo, i due sono riusciti almeno per il momento a farla franca. Su tutti gli episodi indagano i carabinieri della Compagnia di Paternò.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI