Pd: "Esplosione prevedibile", Fi va avanti sulla sfiducia - Live Sicilia

Pd: “Esplosione prevedibile”, Fi va avanti sulla sfiducia

Commenti

    molto chiaro e puntiglioso. condivido il post

    speriamo sia la volta buona

    I fautori delle elezioni anticipate devono anteporre il bene comune all’interesse particolare e quindi devono capire che in piena pandemia, zona rossa e crisi economica è assurdo votare.
    Le elezioni anticipate sono sempre un danno, figuriamoci in piena crisi sanitaria ed economica. Oltretutto i consiglieri di opposizione vanno pure contro i loro interessi, perchè molti di loro non saranno rieletti e quindi perderanno un altro anno, o anno e mezzo di gettoni di presenza (infatti per risparmiare sarebbe logico accorpare le elezioni comunali di palermo, catania e altre città con le elezioni regionali e quindi fare un election day a novembre 2022).

    Abbiamo votato a Settembre x il referendum, inoltre si è votato in varie regioni x le elezioni regionali. La scusa della pandemia non regge.

    Filoramo e il Pd palermitano devono decidersi: o seguono la linea Letta-Barbagallo, cioè alleanza con forze moderate e centriste (da forza italia all’udc, da italia viva a calenda, da più europa a sicilia futura) oppure seguono la linea zingaretti-bettini-conte-cuperlo, cioè alleanza con cinquestelle e sinistra.
    Dato che il segretario nazionale ora è letta, dato che al governo c’è draghi con la coalizione del tutti dentro, dato che il segretario regionale è barbagallo (che in recente intervista è stato chiaro, ha parlato di modello europeo, cioè alleanza tra popolari e socialisti), la gente non ha dubbi: il pd andrà con renziani, calendiani, centristi e magari anche forza italia e udc, mentre ci sarà un blocco di sinistra alternativa con cui potrebbero allearsi sia gli orlandiani sia i cinquestelle. E’ inevitabile che sia alle regionali sia alle comunali la sinistra alternativa sarà distinta dal centrosinistra a trazione moderata. Fino a quando zingaretti era segretario del Pd e conte premier invece era più probabile alleanza pd-sinistra-cinquestelle

    Vorrei conoscere rappresentanti di Palermo e’ bella.

    Orlando si ritrova come Cammarata ovvero senza maggioranza al consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI