Pedara, rogo allo chalet “La casa dei funghi”: nessun ferito

Pedara, devastante rogo allo chalet “La casa dei funghi”: nessun ferito

È accaduto questa notte, sul posto i Vigili del fuoco

PEDARA (CATANIA) – È stato gravemente danneggiato dalle fiamme di un devastante incendio lo chalet “La Casa dei Funghi di Pedara. È accaduto stanotte. I Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti rispondendo alla segnalazione di un vasto incendio che ha coinvolto lo chalet, in viale della Regione 85 a Pedara.

Non è stata resa nota ancora l’origine del rogo. I pompieri, con la squadra del distaccamento nord e il supporto di un’autobotte proveniente dalla sede centrale del Comando provinciale, hanno spento l’incendio e messo in sicurezza lo chalet, oltre a bonificare la zona.

A dare l’allarme sono stati gli stessi occupanti dello chalet, una coppia che, notando del fumo all’interno dell’abitazione, è uscita immediatamente allertando i Vigili del fuoco. Le fiamme, alimentate dai materiali legnosi della struttura, si erano già diffuse rapidamente.

Fortunatamente non si segnalano feriti, anche se per precauzione è intervenuto il personale medico del 118 con un’ambulanza. Presente sul posto anche una squadra della Forestale con un’autobotte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI