Pedone investito in via Roma| E' il quarto in pochi giorni - Live Sicilia

Pedone investito in via Roma| E’ il quarto in pochi giorni

Commenti

    Non è difficile capire. La città è in mano all’abuso e non viene effettuato alcun controllo. I vigili urbani è come se non esistessero! L’amministrazione vive beatamente in questo stato di cose e fa proclami di ogni tipo. Ipocriti

    Video-camere 24/24h per combattere questo grave e mortale fenomeno.
    La ZTL è servita per l’inquinamento e per le Casse Comunali, Video-Camere serviranno per evitare o scoraggiare questa corsa all’omicidio pre-meditato di tanti, troppi automobilisti e motociclisti incalliti.

    Il problema dei “controlli” esiste, ma non è, e non può essere, riconducibile ad una condotta di guida, sovente sopra le righe. Se dovesse esistere il “controllo” fitto per sanzionare ogni infrazione che mette a repentaglio la vita dei cittadini, non basterebbe un esercito. E’ sicuramente più ragionevole l’idea di posizionare le telecamere, il cui costo oggi è davvero poca cosa. Resto fermamente convinto, comunque, che basterebbe essere meno isterici alla guida degli autoveicoli, già per limitare, e non di poco, il rischio di sinistri, spesso assai gravi.
    Un esempio: venerdì mattina alle 07,25 attraverso sulle strisce pedonali in Via Ruggero Settimo; l’automobilista, che non mia aveva manco visto, e che procedeva con una guida quanto meno allegra, si fermava di botto; l’autovettura che seguiva immediatamente dopo è stata costretta ad effettuare una brusca frenata. Ciò che mi ha sconvolto è stato che, anzichè prendere atto del fatto che si è trattato di una semplice casualità, se non vi è stato un incidente, l’automobilista della brusca frenata ha cominciato ad inveire contro quello che la precedeva e, soprattutto, contro il sottoscritto, che stava attraversando sulle strisce perchè, a suo avviso, la nostra condotta le ha impedito di percorrere la strada ad alta velocità.

    Devo correggerti, la ZTL è servita “solo” per le casse comunali. Se ho un mezzo che inquina non è che pagando il balzello diventa magicamente non inquinante.

    Quando dicono che le forze dell’ordine sono poche unita’ dicono un sacco di fesserie, oggi 24/03/2019 davanti villa Igea e nei dintorni c’erano migliaia di agenti ,uno spreco di denaro esagerato, questi vengono usati a uso e consumo dei politici di turno mai a favore dei cittadini.

    Concordo francesco

    Telecamere si, ma il ritiro della patente immediato senza attenuanti. Sarebbe meglio non regalarle all’origine!

    non vogliono fare i controlli perchè altrimenti devono per forza fermare il trasgressore…..invece con autovelox non devono fermare il trasgressore e arriverà la multa. lo stato ha abbandonato il sud da tanto tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non fa paura cuffaro, fa invece paura che emerga una politica attenta alle persone e non alle lobby. Il sistema politico basato su PD e Forza Italia, gemelli nei riferimenti imprenditoriali siciliani e solo recentemente da FdI, ha paura di perdere sponsor e immaginette, utili per i loro scopi privatissimi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI