Perinetti: "Sarà un bel match" |Tacchinardi: "Rosa in salute" - Live Sicilia

Perinetti: “Sarà un bel match” |Tacchinardi: “Rosa in salute”

A due giorni dal match del 'Barbera' fra Palermo e Juventus parlano gli ex di entrambe le squadre. Tra i bianconeri Cobolli Gigli, Beppe Marotta e Alessio Tacchinardi, per i rosanero l'ex ds Giorgio Perinetti.

Gli ex su Palermo-Juventus
di
2 min di lettura

PALERMO – Palermo-Juventus si avvicina e anche gli ex scaldano i motori in vista di questa delicata sfida. Per tutti – ovviamente – la formazione bianconera è favorita, ma il Palermo non sarà una vittima sacrificale: “Mi dispiace che il Palermo sia uscito immeritatamente sconfitto con l’Inter – ha detto l’ex presidente bianconero Cobolli Gigli a stadionews –  da un lato avremo un Palermo aggressivo, che grazie a Gasperini e Lo Monaco sta recuperando grinta, schemi e voglia di giocare, dall’altro una Juventus che chiaramente potrebbe soffrire di un calo di concentrazione per la Champions. Al Barbera mi sono sempre trovato bene, con Zamparini che è un gran signore, ma ho visto sempre alterni risultati”.

Parla anche l’ex centrocampista della Juve, Alessio Tacchinardi: “Io non penso che il Palermo sia in difficoltà. A San Siro domenica scorsa mi ha fatto una buona impressione, domenica la gara sarà difficile per tutte e due. La Juve sta vivendo un momento di euforia per il ritorno di Conte, ma io ho visto un Palermo in salute che ha perso per un episodio sfavorevole, ma nel derby aveva fatto bene. Credo che i rosa abbiano trovato fiducia ed entusiasmo: che la Juve sia favorita è logico, ma il risultato non è assolutamente già scritto”.

A LiveSicilia parla anche il doppio ex Giorgio Perinetti: “Sarà sicuramente una bella partita, non voglio però fare pronostici. Il Palermo sicuramente se la potrà giocare anche perché in casa non ha fatto male. Deve fare una partita a ritmi molto alti e sperare che la Juve non giochi da Juve. Il rientro di Conte darà tanta carica ai bianconeri, attenzione però a Miccoli che è sempre un pericolo per tutti”. Moreno Torricelli, altro ex bianconero: “Dipenderà molto dall’atteggiamento del Palermo. Chiaramente il dispendio di energie per la partita di coppa è stato molto alto, la Juve ha fatto una gran partita in Champions. Dipenderà dai ritmi dei rosanero, tenendo ritmi alti e non facendo respirare la Juventus, può essere un’arma importante”.

Del match ne parla anche l’amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta: “La compagine rosanero gioca un buon calcio, dobbiamo stare attenti a non avere cali di concentrazione. Il Palermo contro di noi non avrà nulla da perdere”. Non ha dubbi sul risultato l’ex juventino Stefano Tacconi: “Non vedo insidie particolari. La Juventus è favoritissima, vincerà di sicuro. Purtroppo il livello del campionato italiano si è notevolmente abbassato e, a parte le big, non vedo formazioni competitive”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI