Personale Ata, entro il 22 aprile le domande per la terza fascia

Personale Ata, entro il 22 aprile le domande per la terza fascia

Le opportunità di lavoro nella scuola

Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate in collaborazione con https://www.liveconcorsi.it: l’ultima novità concorsuale riguarda il personale ATA.

La data che consente l’accesso alle nuove graduatorie di Terza Fascia, per il concorso riguardante il personale ATA, bandito dal MIUR ogni 3 anni, è finalmente arrivata. Fino al 22 aprile 2021, tutti gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni, potranno presentare le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento, attraverso la modalità telematica utilizzando l’applicazione POLIS.

Come già spiegato in un nostro precedente articolo, si ricorda che per accedere alle graduatorie non occorre avere esperienza nelle scuole, ma è necessario: possedere lo SPID, o in alternativa un’utenza valida per l’accesso ai servizi contenuti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e una specifica abilitazione al servizio “Istanze online (POLIS); possedere tutti i requisiti generali predisposti per la partecipazione ai concorsi pubblici; e infine occorre possedere i titoli di studio richiesti dal bando ATA.

Si invitano gli interessati a prendere visione del sito www.LiveConcorsi.it per ottenere, in modo più dettagliato, le informazioni circa i molteplici link utili attraverso i quali è possibile scaricare e compilare l’istanza; e del sito ufficiale del MIUR per restare aggiornato sul proprio punteggio.

Per scoprire tutte le novità e le scadenze in tema di lavoro e concorsi, si consiglia inoltre di prendere visione della sezione concorsi, attraverso il link https://livesicilia.it/articoli/concorsi/.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI