Piantedosi: "Iniziative concrete per fermare il traffico di essere umani" - Live Sicilia

Piantedosi: “Iniziative concrete per fermare il traffico di essere umani”

“Serve una nuova strategia"

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel pomeriggio di oggi, 16 settembre, ha avuto un colloquio telefonico con la Commissaria europea Ylva Johansson, con il Ministro dell’Interno spagnolo Fernando Grande-Marlaska, con il Ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin e con il Ministro dell’Interno tedesco Nancy Faeser.

“Occorre imprimere massimo impulso politico per portare avanti una nuova strategia operativa contro il traffico di esseri umani che punti finalmente a mettere in campo concrete iniziative finalizzate a bloccare all’origine le partenze” ha dichiarato Piantedosi.

Il ministro ha fatto presente che durante il colloquio è “emersa la volontà comune di affrontare in modo concreto e con un taglio operativo la trattazione della questione migratoria in vista della prossima riunione del Consiglio Giustizia e Affari Interni UE previsto a Bruxelles il prossimo 28 settembre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI