E’ il momento in cui tutto il Palermo deve dare qualcosa in più. Il traguardo è vicino, ma per “graffiare” anche in trasferta, serve una prestazione ci coraggio e tenacia. A Bologna vietato sbagliare per i rosanero, come dice lo stesso Eros Pisano, intervenuto oggi in sala stampa: “Purtroppo sappiamo che abbiamo un diverso approccio tra partite casalinghe ed esterne. Anche a Bologna proveremo a cancellare questo rendimento negativo fuori casa”.
Pisano è comunque soddisfatto del suo rendimento stagionale: “Posso dire che questo è l’anno in cui mi sono tolto più soddisfazioni di tutta la mia carriera – afferma il difensore – anche perché ho raggiunto la Serie A dopo tanti sacrifici. Quando sono arrivato non mi aspettavo nulla, sapevo che dovevo allenarmi per guadagnarmi il posto che mi sono poi meritato sul campo sempre con tanta voglia di migliorarmi. L’unico rammarico è quello dell’infortunio che mi ha tenuto fuori per due mesi ma sono cose che possono capitare. Adesso, in questo importante finale di stagione voglio fare le cose al meglio”.
Mutti sta sperimentando nuovi moduli in vista del rush finale del campionato. Probabilmente contro i felsinei però confermerà la difesa a tre: “Non so se utilizzeremo sempre lo stesso modulo – fa il vago Pisano – abbiamo lavorato sia con la difesa a 3 che con quella a 4, poi deciderà il mister. Nel 3-5-2 comunque mi trovo bene. Sicuramente gli esterni fanno un grande lavoro perchè devono fare entrambe le fasi. Panucci? E’ una presenza importante all’interno dello spogliatoio. Mi ha già dato diversi consigli che ho apprezzato”.
Marketing: sembra essere scemata la possibilità che questo settore venga affidato a Maurizio Biscardi. Il giornalista sarebbe propenso ad accettare il ruolo, ma Zamparini ha in testa altri personaggi. Potrebbe essere, secondo quanto riporta “La Repubblica”, Giorgio Gori il nuovo volto per il marketing; ha lavorato per la Rai, Mediaset e La7. Si attendono conferme o smentite…
AGGIORNAMENTO
Balzaretti e Miccoli non scenderanno in campo contro il Bologna. Il primo per problemi muscolari, il secondo per problemi familiari.