Playa, boschetto nell'incuria |La denuncia corre sul web - Live Sicilia

Playa, boschetto nell’incuria |La denuncia corre sul web

Il laghetto melmoso, alberi e panchine divelte, bagni in pessime condizioni. Questa la denuncia degli attivisti di Lungomare liberato.

verde pubblico
di
1 min di lettura

CATANIA – Il parco avventura è aperto da appena un paio di mesi. Il boschetto invece da anni. Eppure, le condizioni in cui si trova il parco più grande della città sembra essere in condizioni pietose, almeno secondo le segnalazioni di alcuni utenti di Lungomare Liberato, gruppo Facebook, che denunciano, con tanto di materiale fotografico, le condizioni del laghetto, dei servizi pubblici e, in generale, di un luogo che sembra lasciato all’incuria.

“Questa è la situazione che abbiamo trovato domenica scorsa – scrivono gli utenti: sil laghetto era in condizioni disastrose e non sappiamo ancora come faccia a resistere una povera tartaruga che nuotava al suo interno. La puzza di feci si sentiva già a 100 metri di distanza dai bani. Con coraggio siamo entrati trovando tutti i gabinetti in condizioni incommentabili”.

La denuncia riguarda anche la cura del verde pubblico: “Tantissimi alberi sono stati abbattuti e ci sono intere aree prive di verde ed ombra, lo scenario in alcuni punti è davvero desolante. Il nuovo parco avventura? Nelle diverse ore che siamo stati li nessuna persona ha fatto il percorso – scrivono ancora. Bisogna al più presto sistemare le panchine divelte, piantare nuovi alberi dove sono stati abbattuti, ripulirlo per bene a partire dal laghetto prima che tutti gli animali presenti al suo interno facciano una bruttissima fine e naturalmente serve collegarlo bene con il centro non isolarlo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI