Lavora poco e produce pochissimo | "L'Ars costa più della Casa Bianca" - Live Sicilia

Lavora poco e produce pochissimo | “L’Ars costa più della Casa Bianca”

Commenti

    Ma se non si riuniscono mai per legiferare e, quando questo avviene rinviano alle calende greche. Adesso c’è il Collegato e deve ancora iniziare la discussione. Scommettiamo che sarà approvato a Pasqua? ( se tutto va bene, ma andrà bene perché ci sono le Europee).

    Non bisogna lamentarsi dell’assemblea perché è lo specchio della Sicilia. Ai deputati all’ars non viene chiesto conto del lavoro legislativo prodotto ma del trasferimento, della promozione, dell’assunzione e quanto altro di questo tipo. Il risultato è quello che vediamo e, come si nota, nessuno se ne lamenta

    I 5 stelle sono splendidi… fanno sempre bene i conti agli altri!
    Peccato che non sanno che oltre all’attività d’aula c’è anche quella di commissione all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana: evidentemente loro, a differenza di altri, non partecipano o fanno finta che non esiste.

    PS: in questo periodo sarebbe opportuno verificare i loro rendiconti interni, una volta si recavano in utilitaria a Palazzo dei Normanni; oggi sfoggiano SUV e Mercedes coupé. Fanno bene a togliersi questi sfizi adesso perché domani non si sa, ma dovrebbero essere coerenti e smetterla di fare i moralizzatori.

    Cappello&band e dovrebbero spiegare ai siciliani come fanno a spendere 1500 euro di benzina e 3000 euro di pranzi nel mese di agosto con l’Assemblea in ferie.

    Niente di nuovo, l’immobilismo dell’assemblea Regionale e cronica pensano solo allo stipendio a fine mese per il resto niente, per i cittadini niente, per il lavoro niente, per lo sviluppo niente, solo qualche leggiuccia per gli amici si dovrebbero solo Vergognare.

    Francamente non c’era bisogno di analizzare – subendo i disastrosi risultati a consuntivo , ma quello che è diabolico è che continuiamo a farci rappresentare da personaggi ( con capelli e senza) da operetta che sono ancora convinti che IL POZZO E’ SENZA FONDO. Ne vedremo delle BELLE….NON E’ PIU’ cosi, ma non per merito dell’elettorato siciliano dedito al NON CONDUCENTE ricatto politico, ma perchè SIAMO IN RECESSIONE e non gira 1,00 euro.

    Ottima e sacrosanta la denuncia dell’inefficienza ma perché i grillini non rinunciano, allora, ai loro emolumenti? Facile scandalizzarsi e poi stare a guardare.

    Ricordo al M5S che dell’Ars ne fanno parte con SCARSISSIMI PROFITTI. Vogliamo parlare della nociva attestazione con il governo crocetta e tutte le NEFASTE DECISIONI – senza lo straccio di una reazione. Vogliamo parlare del NEFASTO Governicchio Musumeci tra assessori indagati, fallimenti economici, svarioni legislativi ed azzeramenti per tutto il sociale siciliano. SI SVEGLINO , ORMAI SONO IN RITARDO e chi li ha votati NON LI RICONFERMERA’ come le altre ZAVORRE – Così è scritto.

    E’ semplicemente vergognoso.
    Questi individui sono soltanto presenti in occasione dell’approvazione della Finanziaria, che diventa lo strumento per garantirsi le clientele, con sperperi di ogni tipo.
    V E R G O G N A T E V I ! ! !

    Ottima cosa, espellere gli assenti? Non è una soluzione visto che il movimento 5 st sempre presente, ma costa troppo in rimborsi. Meglio glia senti. Basta con l’ipocrisia siete scontati è tanto presi dalla ormai inevitabile estinzione

    a leggere tutti i commenti mi viene da dire che il tramonto per voi è iniziato, come Renzi, qualsiasi cosa voi dite o fate vi si ritorce contro, Grillo ammette che in genere non siete all’altezza del vostro compito, Di Maio addirittura propone di eliminare il tetto ai due mandati (inizia dai comuni, per sondare gli umori e tenere buoni chi ha già timbrato due volte, allargando successivamente a tutti), già immagino chi sarà felice della scelta (vero Giancarlo e family?), il mercedes lo puoi continuare a campare

    Perché dovrebbero smettere?
    Se non ci fosse tanta immoralità diffusa, loro non avrebbero tutto questo spazio per fare i moralizzatori.
    La colpa non è loro, come non è per merito che sono stati eletti.

    Aboliamo l’assemblea regionale la cosa migliore per noi siciliani sarebbe 3 commissari NON siciliani ,in maniera tale da finire con botteghe e clienti.
    purtroppo noi popolo siciliano ci meritiamo questo .

    I signori parlamentari dell’ars (tutti) dovrebbero fare una legge che lega lo stipendio alle giornate di presenza in aula e nelle commissioni con tanto di timbratura dei cartellini (così ne vedremmo delle belle!), uno dei motivi per cui non si sono lamentati dell’autonomia delle regioni del nord è proprio la possibilità che i nostri parlamentari hanno sempre avuto, cioè farsi in primis i fatti loro. Ma i controlli si sa danno fastidio vorrei sapere quanti soggetti lavorano attorno ad un deputato e quanti di questi guadagnano e soprattutto quanti contributi vengono versati. E poi dai cinque stelle! avete visto i rimborsi dei parlamentari pubblicati? sono stati resi noti i finanziamenti derivanti dal ribasso degli stipendi che si sono autoimposti, io no. SE un parlamento siciliano non lavora e non adotta provvedimenti degni di questo nome come la macchina regionale tutta può andare avanti?

    i 5 stelle hanno scoperto l’acqua calda.

    Costa più della Casa Bianca e chi la frequenta se la gode meglio dei nobili alla reggia di Versailles. Mancano solo Donald Trump, il Re Luigi XIV e Madame De Pompadour ma i privilegi per chi ha la fortuna di lavorare (si fa per dire) all’ARS sono esattamente gli stessi delle dimore sopra citate….

    I primi a cambiare la testa dovrebbero essere loro. Puritani bravi ragazzi onesti . Si sono adattati al sistema anche meglio degli altri. Propongano il dimezzamento delle indennità senza mezzi termini visto che i sigg. deputati lavorano così poco. Evitino di fare politica anche sulle istituzioni. Presentino subito una legge che porti il numero dei deputati a 50 e il dimezzamento delle indennità . Vediamo se lo faranno mai

    Non perdono occasione per sfoggiare la loro profonda e crassa ignoranza:

    la Casa Bianca NON è la sede del Parlamento americano (che è il Capitol) ma solo la residenza del Presidente. Perchè non si informano sul costo di tutto il parlamento americano se vogliono fare uno scoop? Non conviene? Non potrebbero gridare allo scandalo?

    Ignoranza mista a disonestà intellettuale: un mix micidiale!!! (per sè stessi, vedasi Sardegna!!!!)

    Bravi Zito, Cappello e Pagana, come mai Cancelleri e Siragusa noni vedo? Forse impegnati come collocare la banda musicale della fondazione nella loro alta competenza di vicario e questore?

    Dimenticano che i 5 st in ars sono 20 più del doppio i collaboratori assunti, quindi il costo maggiore. Per non dimenticare che hanno il primato in fatto di rimborsi bar benzina ad agosto, quando l’ars è chiusa! Ipocrisia allo stato puro

    Come fanno gli intonsi del M5S ad ignorare gli assessori indagati del governo Musumeci? Dovrebbe essere incompatibile con la loro visione , ma sono muti …………

    SIAMO LA REGIONE AL TOP DEI PRIMATI: IMPIEGATI REGIONALI, FORESTALI, IMPIEGATI ARS E QUANT’ALTRO ……E SIAMO I PRIMI NELLO SPERPERO DI RISORSE DEL POPOLO. EVVIVA LO STATUTO SPECIALE………………………………

    Dovrebbero lavorare ed essere pagati per quello che producono….e vedrete che sarebbero tutti o al verde o con il sedere nel posto di lavoro per guadagnarsi e sudarsi il lauto compenso…..non a vegetare e non fare nulla a spese dei contribuenti.

    Questi “personaggietti”sono convinti che il popolo sia ottuso,abbia gli occhi chiusi e le orecchie otturate.Fanno uscire i soldi del lautissimo e immeritatissimo stipendio dalla porta(riduzione e quant’altro) e lo fanno rientrare dalla finestra (rimborsi taroccati e gonfiati).1500 euro di benzina,3000 di ristoranti,1000 di alloggio,2/3 mila di collaboratori e i conti sono presto fatti.Prendono quanto gli altri e si “allippano a minnedda”pure loro.Questo significa in tutto il mondo una cosa:PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE. Punto.

    Suvvia nessuno scandalo! Ad agosto, Cancelleri doveva completare il rodaggio alla mercedes.

    sia a livello regionale che nazionale, parecchi di loro prima di essere eletti erano disoccupati, basta vedere le dichiarazioni dei redditi con reddito ZERO. Hanno fatto tombola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    tra i vari collaboratori (sino a fine legislatura) ci sono anche ex deputati che altrimenti sarebbero rimasti disoccupati, comunque non sono i soli, altri hanno amici, parenti di, questo perché nessuna legge lo vieta. Tutto regolare.

    Diventerà bellissima…

    Forrest Gump avrebbe fatto di meglio.
    Fumo negli occhi per distrarre l’opinione pubblica dagli sfracelli e dalla voragine elettorale che sta frantumando la divertente macchina politica messa in piedi da un comico…
    Continuate così ed il M5S scenderà allo 0,2% dei voti.
    D’altronde vi siete sempre presentati come movimento “postideologico” cioè senza idee
    e senza una visione politica se non quella del pauperismo, della improvvisazione e della democrazia fatta a colpi di click o di mouse…
    Come si fa ad imputare, seriamente, il costo per pensioni, manutenzione di un Palazzo
    storico, impianti, polizze, forniture di utenze varie, biblioteca, gruppi parlamentari, servizi informatici, vigilanza, vitalizi, uffici e mostre della Fondazione, cerimoniale, convegni, stampa, ufficio postale ecc. alle ore di lavoro d’aula ? E senza contare l’attività delle Commissioni e tutta l’attività istituzionale e politica connessa che i deputati fanno a Palermo come anche nei loro territori ? Il costo dei deputati regionali è di circa 22 milioni di euro non di 137 e poi non vi rendete conto che parlate del principale centro decisionale della Regione che muove e dispone le sorti ogni anno di un bilancio regionale con 16 miliardi di euro. Se proprio dovete confrontare il costo del Parlamento lo dovete confrontare con la massa finanziaria che gestisce e decide l’ARS cioè tutto il bilancio della Regione quindi 137 milioni contro 16 miliardi cioè lo 0,7% oppure con il PIL regionale (83 miliardi quindi lo 0,02%). Cosa c’entra la Casa Bianca che non è un Parlamento i cui costi veri non vengono certo confidati ai nostri 5Stars ?
    Allora, come per la TAV, facciamo l’analisi costi benefici e chiudiamo l’ARS e ve ne andate a casa pure voi grillini che tanto all’ARS che ci state a fare: contate solo le ore in cui lavorano e decidono gli altri però in compenso avete assunto una miriade di gente al vostro gruppo parlamentare.
    O c’è disonestà intellettuale o c’è dabbenaggine, sprovvedutezza o incompetenza.
    Come si fa a pensare che un Parlamento (la massima espressione della democrazia)
    debba essere misurato a cottimo come una fabbrica ? Come se la legislazione si misura quantitativamente mentre c’è bisogno di meno leggi e più amministratori capaci. Allora paghiamo l’ARS solo ogni volta che viene approvata una
    legge così della legge finanziaria, fatta da 110 articoli, si faranno 110 leggi ed i Forrest Gump saranno contenti con le loro statistiche da fanciullini pseudo ingenui che però sanno bene come districarsi tra rimborsi spese e bonifici retrattili (on. Sarti docet).
    A cosa portano questi attacchi ai costi dell’ARS ?
    A far fare politica solo ai ricchi che se lo possono permettere ?
    A chiudere i parlamenti e far decidere tutto alla piattaforma Rousseau ?
    Casaleggio ha detto che vuole la democrazia diretta (quella che con 4 click si
    viene eletti e con 2500 click, senza controlli, si diventa “capo politico” di milioni di voti)
    per cui i Parlamenti vanno chiusi perchè inutili e superflui.
    Siete al governo nazionale da 8 mesi e non avete dismesso nessuna “missione di pace” italiana all’estero (costo 2 miliardi) o nessun F35 (costo 150 milioni ogni singolo F35) o nessun privilegio fiscale del Vaticano (6 miliardi).
    Volete che i deputati lavorino a partita IVA ? Una legge un tanto al chilo ?
    Ma vi rendete conto che continuando così alla fine spalancate le porte alla dittatura o alla meno peggio alla politica dei pezzenti e degli emeriti dilettanti incompetenti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI