Polemica sull'aeroporto | e l'intitolazione a Pio La Torre - Live Sicilia

Polemica sull’aeroporto | e l’intitolazione a Pio La Torre

Sì o no per l'intitolazione dell'aeroporto di Comiso a Pio La Torre? Polemica a distanza tra sindaco e assessore. (foto d'archivio)

“Condivido l’iter logico-giuridico dell’assessore Pier Carmelo Russo sulla copertura del servizio di assistenza al volo per l’aeroporto di Comiso, ma la scelta di riproporre la sua intitolazione a Pio La Torre è fuori tempo massimo perché il Tar ha bocciato la procedura adottata per dedicargli lo scalo ibleo”. Lo ha detto il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, a margine dell’incontro a Ragusa con l’assessore regionale alle Infrastrutture Pier Carmelo Russo sui ritardi relativi all’apertura del nuovo aeroporto di Comiso.

“Nel momento in cui siamo impegnati tutti – aggiunge Alfano – a trovare la sinergia istituzionale per aprire la struttura e superare l’inghippo del costo del servizio di assistenza al volo a carico dello Stato, mi pare inopportuna la proposta di Russo di voler procedere a una nuova intitolazione quando l’assessore regionale sa benissimo che il Tar ha bocciato la procedura di intitolazione dello scalo all’ex segretario regionale del partito comunista”, ucciso dalla mafia il 30 aprile ’82. ”A Pio La Torre – conclude il sindaco di Comiso – intitoleremo una scuola cittadina, ma l’aeroporto continuerà a chiamarsi ‘Vincenzo Magliocco’. Rilanciare questa polemica in questo particolare momento mi pare inopportuno e intempestivo perché altre urgenze vi sono per definire l’apertura dello scalo di Comiso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI