"Ponte sullo Stretto? L'M5s non si accorge che è indispensabile" - Live Sicilia

“Ponte sullo Stretto? L’M5s non si accorge che è indispensabile”

Commenti

    Fate le strade ‘normali’ no il ponte!
    Il ponte sarà un mangia mangia

    E’ un dato di fatto che al mondo in nessuno dei ponti sospesi con campata superiore a 1408 mt, neppure nei più recenti, passa la ferrovia. E si tratta di ponti molto più piccoli del nostro, davvero “lillipuziani” rispetto al ponte calabro-siculo con la sua stratosferica campata di 3.300 mt.
    Se a questo aggiungiamo che lo Stretto di Messina è una delle zone a più rischio sismico del pianeta, battuta da venti talvolta a carattere ciclopico, è legittimo vedere quella del ponte di Messina come una scommessa, con tutti i rischi del caso. Ora, con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, credo che una regione come la nostra, all’anno 0 come infrastrutture, rischiare un immane mole di risorse, tutte a carico dell’erario (cioè di noi contribuenti), in una vera scommessa è un lusso che non ci possiamo permettere. Si investa piuttosto nell’ammodernamento e nel potenziamento delle infrastrutture dell’Isola, nelle reti autostradali, ferroviarie, nei porti, vera palla al piede della nostra economia, darebbe tanto più lavoro di qualsiasi viadotto e sarebbe una svolta importante per l’economia siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'errore principale da parte della società è stato quello di accettare le dimissioni di Baldini per prendere Corini ,un grande giocatore ma tecnico scarso, ché non ha dato un gioco ed in carattere alla squadra che lui ha costruito.Mignani è stata la pezza peggio del buco che dichiara che la squadra non l'ha fatta lui,allora perché accettare?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI