PALERMO – In arrivo la “campagna” assunzioni “autunnale” presso il gruppo di Poste Italiane Spa. La società è alla ricerca di portalettere da inserire nel proprio organigramma aziendale. Le selezioni sono rivolte per giovani candidati in possesso di diploma o titolo di laurea e prevedono l’inserimento lavorativo attraverso contratti a tempo determinato a partire dal prossimo mese di ottobre.
In Sicilia, le assunzioni di coinvolgono tutte le province, ma il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza. L’azienda offre ai candidati un contratto di inserimento a tempo determinato per 12 mesi (lavoro “stagionale”), con una retribuzione “lorda” di circa 1.100 euro al mese a partire da ottobre 2016.
Per inviare la propria candidatura occorre seguire iter di selezione all’interno sito web di Poste italiane Spa, nella sezione “Lavora con noi”, entro il 19 settembre. Sono necessari almeno due “step” prima di ottenere il colloquio davanti al responsabile “risorse umane” per l’assunzione. Il primo riguarda un test on line a risposta multipla somministrato dall’azienda ai candidati e a cui seguirà, per gli idonei, il colloquio diretto e la prova pratica di guida (con scooter 125 cc “a pieno carico”).