"Poteri speciali, dov'era il Pd? | Si sostenga Musumeci e la Sicilia"

“Poteri speciali, dov’era il Pd? | Si sostenga Musumeci e la Sicilia”

Commenti

    Il Pd è molto meglio che stia zitto

    illustre sconosciuta…un momento di gloria

    Musumeci ha fatto confusione. E continua.

    Gentilisdima signora deputato, Lei ha riconosciuto che lo Statuto ci permetterebbe di fare cose che fino a questo momento non si sono fatte.
    Perchè non si sono fatte?
    E lasciate perdere i decreti attuativi o le sottomissioni al governo centrale con il presidente del consiglio che prende in giro il nostro Presidente della Regione!
    Professori universitari di diritto costituzionale hanno smentito quanto detto in riferimento alla sicurezza!
    Bisogna agire, non fare fumo!
    Se si voleva “chiudere” lo Stretto, bastava una ordinanza stile Cateno, che non è una chiusura totale ma solo a chi non si sa che fine ha fatto, dov’è, che sta facendo, in che condizione di salute di trova, che danni potrebbe procurare agli altri.
    Una registrazione per tempo ed un censimento.
    Senza film e senza giri di parole!
    Fatelo, forse ancora resta qualcosa da salvare!
    Buon lavoro.
    p.s. lasci perdere quelli del pd. Sono quelli che costrinsero crocetta a rinunciare au benefici della sentenza della Corte Costituzionale e ad annullare i crediti vantati nei confronti dello Stato!
    Buin lavoro.

    Basterebbe con i poteri attuali che ha il Presidente,a parte bloccare i runners,le passeggiate dei bimbi ,i negozi chiusura domenicale,tutte cose condivisibili,ma chiudere l’accesso dello stretto di Messina facendo accedere solo i lavoratori con certificazione , e beni alimentari e sanitari. Per questo occorre iniziativa e buon senso

    Basta fare cinematografia. Sapete benissimo che quella richiesta (eufemismo) serve a voi come il suono del pifferaio magico, per ipnotizzare i topi che vi votano.

    Niente poteri speciali , ma utilizzi e rafforzi gli strumenti previsti nello statuto siciliano sia l’art.31 comma 4 dove si possono istituire corpi speciali per l’emergenza coronavirus e quindi affidati al Corpo Forestale che in Sicilia sono un corpo speciale, che la riforma nazionale non ha toccato, e che sono di diretta giurisdizione del Governo Regionale ,dipendono dall’Assessorato Territorio e Ambiente, ed hanno le competenze per svolgere le funzioni che il Presidente chiede ( polizia giudiziaria,controllo del territorio,eccc), senza strumentalizzare l’emergenza, ma dimostri di agire con le prerogative che la nostra Regione a Statuto Autonomo ha dal 1946. Quindi più capacità di organizzare gli strumenti interni che fare polemica inutile, al fine di tutelare la salute dei siciliani. Mi auguro che dopo questa pandemia nasca una nuova classe dirigente siciliana, che sia all’altezza per i gravi problemi del futuro prossimo.

    vediamo che cosa potrebbe riservarci il futuro. richiesta a firma congiunta dei due presidenti, inoltrata al cdm, che l’approva (seh, vabbè), senza nessun impedimento o ricorso; il presidente avrebbe i poteri agognati, delegandoli ad un assessore di fiducia, magari una new-entry nel governo, rappresentante di un partito “tosto” non ancora in giunta; magari con esperienza nel settore; che nominerebbe i vertici delle varie catene di comando. fantasia?

    Più che di gloria, di visibilità. La gloria è un’altra cosa.

    Al suo posto cambierei partito.
    Musumeci è da dimettere, insieme a tutti i direttori generali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI