Presa, l'Immacolata nel borgo - Live Sicilia

Presa, l’Immacolata nel borgo

L'evento enogastronomico dedicato alle tradizioni rurali dell'Etna e alla cucina tipica siciliana
OTTO DICEMBRE
di
0 Commenti Condividi

Catania. Incontro con la tradizione dell’Etna e la cucina tipica siciliana, ricavato devoluto alla rigenerazione del Borgo Tutto pronto al borgo di Presa, frazione di Piedimonte Etneo, per la terza edizione dell’Immacolata nel Borgo, evento enogastronomico dedicato alle tradizioni rurali dell’Etna e alla cucina tipica siciliana. I cittadini di Presa, piccolo villaggio sul versante nord-est del vulcano, aprono le porte del paese in occasione della festività dell’Immacolata e del week end di ferie che si prospetta per migliaia di siciliani e italiani. Il ricavato dell’iniziativa, realizzata dalle associazioni “Il Borgo di Presa” e “Pro Loco Presa” con il patrocinio del Comune di Piedimonte Etneo, verrà devoluto alle azioni di rigenerazione e promozione sociale del borgo. “A Presa abbiamo la fortuna – spiegano i presidenti delle due associazioni, Antonio Vasta e Salvatore Catanzaro – di vivere con semplicità, ancora a contatto con la genuina cultura rurale”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Le temperature saliranno e tra non molto la nevicata record…ampiamente prevista, sarà solo un bel ricordo sugli smartphone o nei video di qualche amante della montagna.
    Sarebbe stata una bellissima occasione per tutti fruire del patrimonio dell’Unesco.
    Meglio stare zitti su chi ha compiti e responsabilità nella gestione di questo patrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *