Prg, Bellavia: |"Consoli fa ostruzionismo" - Live Sicilia

Prg, Bellavia: |”Consoli fa ostruzionismo”

Il presidente della Commissione urbanistica Giacomo Bellavia attacca il presidente del Consiglio: "Nonostante il piano regolatore sia pronto per l'adozione  il presidente Consoli e diversi capigruppo frappongono continui pretesti e scusanti per non consentirne la discussione in aula ".

CONSIGLIO COMUNALE
di
1 min di lettura

CATANIA –  Il vice Presidente della commissione urbanistica del comune di Catania Giacomo Bellavia interviene sul dibattito circa il PRG, in particolare sulla continuata attività ostruzionistica del presidente del consiglio comunale Consoli. “Da otto mesi trattiamo il Piano regolatore in commissione urbanistica. Il vicePresidente della commissione urbanistica del comune di Catania Giacomo Bellavia interviene sul dibattito circa il PRG, in particolare sulla continuata attività ostruzionistica del presidente del consiglio comunale Consoli. “Da otto mesi trattiamo il Piano regolatore in commissione urbanistica. Nonostante l’atto sia pronto per l’adozione, come si evince dalla normativa e come più volte sottolineato dagli organi comunali e regionali, il presidente Consoli e diversi capigruppo frappongono continui pretesti e scusanti per non consentire al consiglio comunale la discussione.

Prima il pretesto della mancanza della Vas, che oggi non sussiste più, ora il pretesto dell'”autorizzazione” della Regione, mortificano e sviliscono il ruolo e l’autonomia del consiglio comunale, e rappresentano un grave atto di tradimento dei cittadini catanesi, che vogliono vedere scritta la parola fine a questa annosa vicenda. Proprio ieri anche l’Ance, l’ordine degli Architetti e l’ordine degli Ingegneri hanno lanciato un accorato appello al consiglio per chiedere l’approvazione degli strumenti urbanistici, argomentando come siano risibili le argomentazioni del presidente Consoli, frutto evidentemente di un cambio di casacca che ha minato la sua capacità di presiedere in maniera autonoma e super partes il consiglio. Se il presidente Consoli dovesse continuare nella sua condotta illegittima, intraprenderemo delle forti azioni di protesta, fino anche all’occupazione simbolica del consiglio comunale.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI