Prova del nove per il Telimar | A Siracusa per il poker di vittorie - Live Sicilia

Prova del nove per il Telimar | A Siracusa per il poker di vittorie

Per la squadra palermitana sfida d'indiscutibile importanza in casa dei cugini aretusei. Il ds Mesi: "E' una sfida difficile, speriamo di fare bene".

pallanuoto maschile - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Fischio d’inizio alle 15,00 presso la Piscina della Cittadella dello Sport di Siracusa per la sfida tra C.C. Ortigia e TeLiMar, due fra le più blasonate formazioni del Campionato di Pallanuoto di A2 Girone Sud, con tanti anni di Serie A1 alle spalle. Dopo le prime tre belle prestazioni che hanno valso la testa della Classifica a pari merito con Roma Nuoto e Civitavecchia, la squadra del Presidente Marcello Giliberti, punta alla quarta vittoria consecutiva. Il tecnico Filippo Puleo, oltre a puntare sulla forma strepitosa di capitan Di Patti, Zubcic, Lo Cascio e Sansone, avrà a disposizione l’organico al completo dopo che D’Aleo ha superato l’attacco influenzale dello scorso fine settimana e Calabrese, dopo due settimane di cure e trattamenti, sembra avere del tutto recuperato dopo una fastidiosa borsite alla spalla.

I cugini dell’Ortigia, invece, dopo il passo falso in trasferta a Zurria contro la Nuoto Catania, in una partita comunque combattuta fino alla fine, sono pronti a rimettersi in corsa per riguadagnare la testa della classifica, consci del proprio valore e avvantaggiati dal giocare fra le mura amiche della piscina intitolata al compianto Paolo Caldarella, indimenticato centroboa del Settebello. Nella squadra siracusana la differenza l’hanno sempre fatta l’esperto e performante portiere Patricelli, romano di origine che ha però indosso la calottina bianco-verde ormai da tante stagioni, il veloce contropiedista Di Luciano, i rocciosi Abela e Rotondo, ma da quest’anno attenzione particolare dovrà essere posta sullo straniero Danilovic, ex Acquachiara, uno dei più forti attaccanti della Serie A2.

Sul match si esprime così il direttore sportivo, Lino Mesi: “La piscina di Siracusa per noi è storicamente è uno dei campi più ardui; abituati a giocare al chiuso e con la luce artificiale per quasi tutto l’anno, giocare all’aperto e con la luce del sole incide comunque nella prestazione. Rispetto al pre-campionato le squadre sono diverse solo per il fatto che entrambe sabato schiereranno gli stranieri (Danilovic e Zubcic) assenti a ottobre. E i tre punti veri in palio faranno il resto. Vedremo se le nostre percentuali di realizzazione saranno in grado di limitare le micidiali ripartenze in controfuga degli aretusei”. Fischio d’inizio: ore 15 agli ordini dei sig.ri arbitri Tommaso Boccia di Roma e Marco Piano di Genova.

Le Formazioni:

TeLiMar: 1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Galioto, 4.Di Patti (cap.), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Tuscano, 8.Geloso, 9.Lo Cascio, 10.Calabrese, 11.Raimondo, 12.Calò, 13.Adelfio – Allenatore: Filippo Puleo.

C.C. Ortigia: 1.Patricelli, 2.Polifemo, 3.Abela, 4.Puglisi, 5.Di Luciano, 6.Lisi, 7.D’Amico, 8.Motta, 9.Rotondo, 10.Danilovic, 11.Vinci, 12.Martelli, 13.Negro – Allenatore: Gino Leone


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI