Province, si sbloccano 100 milioni |Musumeci: "Il problema resta" - Live Sicilia

Province, si sbloccano 100 milioni |Musumeci: “Il problema resta”

Commenti

    È una presa x i fondelli meglio chiuderle perché così come sono non garantiscono nessuno dei servizi alla collettivita uno stipendificio x dirigenti che senza realizzare nulla percepiscono indennità e premi. On Musumeci visto che non è riuscito a nulla, stacchi la corrente distribuisce le competenze a regione e comuni e li chiuda il prima possibile. Basterebbe vedere i costi x commissari, dirigenti e titolari di PO, compreso indennità e premi che sono più dii una vincita al super enalotto. Questi soldi potrebbero essere spesi in servizi ai Siciliani.

    Ma c’è bisogno che lo dica Roma a chi affidare le competenze delle ex province? La Sicilia ha competenza esclusiva in materia di Enti locali! Se volete, vi do un aiutino: le scuole ai superiori ai Comuni, che già si occupano di quelle inferiori e quindi sanno come si fa. Le strade, invece, alla Regione, dato che servono per collegare, e siccome non siamo più all’epoca in cui ci si muoveva a cavallo, epoca in cui furono disegnate le attuali province, è bene che vengano curate in maniera omogenea, non sia mai che, valicando un confine provinciale la manutenzione della strada cambi, Oggi si possono valicare anche 3 confini provinciali in un quarto d’ora

    Musumeci: “Il problema resta”.
    CARO GOVERNATORE E LO DICE A NOI CHE IL PROBLEMA RESTA!
    LA GENTE VOTA I POLITICI E LI PAGA, NON PER EVIDENZIARE O SOLLEVARE UN PROBLEMA, MA PER VEDERLO RISOLTO, AVENDO LA CAPACITA’ E L’AUTOREVOLEZZA PER FARLO.
    DIVERSAMENTE SE SI E’ INCAPACI PER UNA SERIE DI PROBLEMATICA, SI CI PRESENTA DAVANTI AGLI ELETTORI E CHI GOVERNA SI DIMETTE.
    E’ TANTO SEMPLICE.
    E’ INUTILE CONTINUARE IN QUESTO MODO A BRANCOLARE NEL VUOTO, VIVACCHIANDO SENZA RAGGIUNGERE RISULTATI.
    NON SI E’ NEANCHE CAPACI A SCRIVERE DUE RIGHE DI LEGGI, CHE PREVEDANO LA SOPPRESSIONE DELLE LEGGI MOSTRO DI CROCETTA E A SEGUIRE RECEPIRE L’ALTRA LEGGE ORRIBILE DELRIO.
    AVREMO 6 PROVINCE E 3 CITTA’ METROPOLITANE.
    QUANTO MENO LE 6 PROVINCE POSSONO ACCEDERE AI FONDI STATALI, COME TUTTE LE PROVINCE ITALIANE.

    Questo assessore sembra uscito da OGGI LE COMICHE…………..

    80 per cento è destinate alla ‘spesa corrente’, cioè per pagare gli stipendi dei dipendenti. mentre il restante 20 per cento verrà “suddiviso all’atto della definizione dei consuntivi” , che un concetto che non significa niente.
    Per le strade e per la manutenzione delle strade ?
    Si continua a spendere soldi pubblici per un ente che si è trasformato in uno “stipendificio” privo di una reale funzione operativa.
    Poi non ci lamentiamo se le strade provinciali sono delle trazzere e le scuole secondarie superiori sono da anni prive di manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI