Quando fa così la Corte dei Conti somiglia al monitare del Papa: tutti a dire bravo per quello che ha detto e nessuno che lo fa.

Quando fa così la Corte dei Conti somiglia al monitare del Papa: tutti a dire bravo per quello che ha detto e nessuno che lo fa.
Ancora rimpiangiamo la gloriosa Wind jet Ben venga la nuova compagnia creata da siciliani per lo sviluppo della nostra isola.
Proverei a fare un accertamento patrimoniale su Cuffaro e i suoi parenti e amici stretti, chissà cosa si scoprirebbe. Così a naso sembrerebbe che le proprietà di questo signore e compari, tra case, aziende agricole e società sanitarie, non siano compatibili con quanto dovrebbe guadagnarsi con la politica. O sbaglio?
I termovalorizzatori sono importantissimi per un futuro ecologico e creeen.
12 'E surdate 48 'O muorto che pparla... è Sala d'Ercole?
Quella degli abusivi è innanzitutto una questione politica, i sindaci faticano a scontentare centinaia di famiglie dai redditi incerti
Ho sentito tante parolacce per gli allagamenti, dovuti allo scadente sistema fognario cittadino, inadeguato e con scarsa manutenzione. Le responsabilità sono storiche, solo parzialmente addeitabili a questo sindaco. Ma per i 4 canti non c’è scusante! lo stesso per via Maqueda. Ma il sindaco, la giunta, i consiglieri, camminano mai a piedi? Maagari 4 passi?Eppure sono zone vicinissime al palazzo comunale. E’ cosi diffcile risolvere? Si rasenta il ridicolo.
Uno dei luoghi più belli di Palermo è ridotto così male? Incredibile: peggio di Catania! Non ci posso credere: la città della scuola poetica siciliana, la città del cibo più buono del mondo, la città di re, imperatori, regine, cavalieri antichi, ma anche di baroni fasulli. è “schiava” degli abusivi. Negli USA, che non hanno nulla di nulla di artistico, chissà cosa farebbero di una meravigliosa città come Palermo. Fra 50 anni a causa della corruzione politica questa città, come tante altre, sarà completamente distrutta!
in effetti è un “lasciare andare” che funge da ammortizzatore sociale. Cambia il colore politico delle amministrazioni, il sindaco, il comandante dei vigili urbani, ma resta fermo il proposito di girarsi dell’altra parte: avviene ai quattro canti, in altre parti del centro, avviene a Mondello nella piazza del paese, in cui si stanno spendendo molti soldi per restituire dignità al posto. Ciò,, inutilmente perchè il camminamento che costeggia il mare è ( e continuerà ad essere ) occupato dai banchi dei venditori della paccottiglia “Made in China”. Qualche decennio fa, la prima giunta Orlando, si impegnò tenacemente per trovare soluzioni alternative ai “polipori” che si erano posizionati sul lungo mare, togliendone la visuale e creando una sorta di villaggio gastronomico. Invero poco decoroso ma, alla resa dei conti, meglio dell’attuale stato di ingombro pure “meno caratteristico”. Ma non ci sarà nulla da fare perchè esiste un rituale grottesco: di tanto in tanto la pattuglia dei Vigili staziona per qualche decina di minuti, si indigna prima di scendere dall’auto di servizio, in modo da dare il tempo agli abusivi di sbaraccare, poco dopo con segnali, taciti ma inequivocabili, si fa capire che il controllo è ultimato e l’auto con i Vigili a bordo si allontanano per consentire il riposizionamento delle bancarelle esattamente come prima. Se questo non fosse ciò che quotidianamente avviene, sarebbe opportuna una smentita ufficiale. Stessa cosa ai Quattro Canti, in cui il lasciare andare ha finito per creare “diritti acquisiti”, oramai di pressoché impossibile contrasto.