PALERMO – “Questo dibattuto sulla presunta pulizia delle liste è stucchevole. Uno strumento di distrazione di massa. L’ennesimo esempio della deriva di certa politica che non vuole più parlare di come risolvere i problemi reali della gente perché, in fondo, è incapace di proporre soluzioni credibili e attuabili”.
Lo afferma il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè, che aggiunge: “Complici compiacenti sono anche i media che per inseguire gli ascolti e i titoli a nove colonne hanno trasformato i momenti di confronto in arene di scontro. Annullando certe tematiche, come se queste non esistessero. Perché nessuna trasmissione televisiva parla di Sud? Eppure le strategie e le politiche del suo sviluppo investono il futuro di circa la metà degli italiani”.
Secondo Miccichè, inoltre, “non è vero che nessun movimento politico è in grado di affrontare con proposte concrete questo specifico argomento, Grande Sud è in grado di farlo. Non parlare di Sud in questa campagna elettorale – conclude – significa uccidere la speranza di milioni di italiani che non voglio rassegnarsi alla povertà”.