"Siete dei fr..." | Presa la baby gang - Live Sicilia

“Siete dei fr…” | Presa la baby gang

Michele e Marcello, i due ragazzi aggrediti

Gli aggressori hanno infierito contro una delle due vittime quando si trovava già a terra con calci, pugni e bottigliate.

AGGRESSIONE OMOFOBA
di
1 min di lettura

Due ragazzi gay, di 20 e 25 anni, sono stati aggrediti da un “branco” di minorenni al grido di “Siete dei fr…”. L’aggressione è avvenuta lo scorso 22 gennaio all’uscita della discoteca Karma di via Montemartini a Milano. Mesi di indagini e alla fine i carabinieri hanno arrestato otto ragazzi, tra i 15 e i 19 anni, sei sono minorenni, tutti italiani e cresciuti nella borgata milanese del Corvetto. Sono indagati a vario titolo e in concorso fra loro per i reati di rapina, lesioni gravi e gravissime. Fra le aggravanti, quella dei motivi abietti, in ragione della matrice omofoba dell’aggressione.

I filmati delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato chiaramente come gli aggressori abbiano infierito contro una delle vittime quando si trovava a terra con calci, pugni e bottigliate. I due giovani, Michele e Marcello – un magazziniere e uno studente di Economia – hanno riportato rispettivamente la rottura del naso e una frattura scomposta alla testa. Infine, sono stati rapinati. Ed è stato proprio dai segnali dello smartphone rubato che bhanno preso l’avvio le indagini.

Michele, uno dei due aggrediti, appresa la notizia degli arresti, ha commentato: “Se davvero sono colpevoli, sono contento che siano stati presi. Almeno per un po’ non potranno più fare del male a nessuno”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI