Randazzo, in via Foscolo |spariti 6 metri di marciapiede - Live Sicilia

Randazzo, in via Foscolo |spariti 6 metri di marciapiede

Il basolato lavico è sparito nella trafficata via che porta al cimitero del paese. Il danno economico per il Comune è irrilevante, ma tuttavia, resta la preoccupazione che il gesto possa ripetersi,

RANDAZZO – La crisi giunge a livelli mai visti, e a Randazzo peggio che altrove, la dimostrazione è il furto di circa sei metri di marciapiede, strappato dal terreno e portato via senza che nessuno vedesse nulla. Il tutto è successo in via Ugo Foscolo, la strada che porta al cimitero del paese, una via centrale e molto trafficata. Il furto è stato denunciato da un cittadino sul social network Facebook. Il sindaco, Michele Mangione, dopo aver letto il post, è andato di presenza ad accettarsi che il tutto fosse vero. E, sul posto, ha visto che erano stati portati via sei metri di basolato lavico.

Questo l’amaro commento del sindaco: “Quando sono stato informato del furto, credevo fosse uno scherzo. Quando ho visto che era vero sono rimasto basito. Non posso credere che ci si fermi di notte in mezzo ad una strada dal transito frequente per svellere e caricare i conci lavici della banchina. Oramai siamo alla barbarie. Ho denunciato il fatto ai carabinieri – aggiunge – e stiamo raccogliendo indizi che ci consentano di risalire agli autori del gesto. Nel frattempo – conclude – l’assessore Carmelo Franco si è già adoperato affinché già da domani la banchina sia ripristinata dai nostri operai”. Il danno economico per il Comune è irrilevante, ma tuttavia, resta la preoccupazione che il gesto possa ripetersi, e la consapevolezza che i colpevoli hanno compiuto un gesto deplorevole e degno di gente incivile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI