Randazzo, ufficio postale |chiuso a tempo indeterminato - Live Sicilia

Randazzo, ufficio postale |chiuso a tempo indeterminato

Tranciati da ignoti i cavi della linea telefonica

indagano i carabinieri
di
2 min di lettura

CATANIA – Ancora problemi per l’Ufficio postale di Randazzo, e soprattutto per le decine di utenti che giornalmente usufruiscono dei servizi di Poste Italiane. Infatti, da ieri mattina, davanti la porta dell’ufficio è appeso un cartello con la scritta: “Causa guasto tecnico l’ufficio rimarrà chiuso a tempo indeterminato”; e da allora, nessuno ha notizie certe sulla riapertura dell’ufficio.

Da informazioni avute, sembra che nella serata di mercoledì, intorno alle 22, qualcuno è entrato all’interno del cortile dell’ufficio, chiuso da un’alta recinzione, ed ha tranciato i cavi telefonici. Ciò ha subito attivato il sistema di allarme, e in poco tempo sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Randazzo, che hanno trovato solo i cavi tranciati. Le porte e gli infissi non presentavano segni di tentato scasso, e non vi erano tracce utili a capire cosa fosse realmente successo. Una bravata di teppisti, o un tentativo di furto? Solo le indagini approfondite che stanno effettuando i Carabinieri potranno dare risposte certe. Di sicuro c’è che da due giorni l’ufficio è chiuso, provocando gravi disagi agli utenti.

Aggiornamento. Resta ancora chiuso l’ufficio postale di Randazzo, dopo il raid in cui sono stati tranciati dei cavi telefonici. Purtroppo, chi ha compiuto il gesto, ha tagliato un cavo in fibra ottica, dove sono cablate centinai di linee, utili a fare funzionare tutti i computer ed il bancomat, che per essere riparato, ha la necessità di un intervento particolare da parte di ditte specializzate. Così, come scritto nel cartello, l’ufficio resterà chiuso “A tempo indeterminato” con notevoli disagi alla cittadinanza, ed anche agli uffici postali dei paesi limitrofi, a cui si sono rivolti i Randazzesi. Intanto continuano le indagini dei carabinieri, è probabile che chi ha agito, volesse isolare l’edificio e gli allarmi, per poi cercare di penetrare all’interno. Ma per loro sfortuna, il tentativo è fallito, in quanto nel tentativo di compiere tutte queste azioni, l’allarme è scattato, facendo giungere immediatamente sul posto i carabinieri. Rimane purtroppo la chiusura di un servizio molto utilizzato dai cittadini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI