Rapina e costole rotte a una anziana, denunciato - Live Sicilia

Rapina e costole rotte a una anziana, denunciato

Il rapinatore si trovava alla guida di un’autovettura e, dopo aver affiancato la donna, si era sporto dal finestrino afferrandole la borsa

CATANIA – La scorsa settimana, agenti del Commissariato di Adrano hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni, perché ritenuto responsabile del reato di rapina e lesioni in danno di un’anziana donna. La polizia è intervenuta su richiesta di soccorso da parte di una donna che era rimasta vittima della rapina e che subito dopo aveva trovato riparo presso una farmacia. I poliziotti intervenuti hanno immediatamente sollecitato l’arrivo di un’ambulanza per soccorrere la donna che presentava diversi ed evidenti ematomi, lamentando dolori tali da renderne necessario il trasporto in Pronto Soccorso, dove le venivano riscontrate numerose contusioni e la frattura di diverse costole. 

Nel frattempo, gli agenti hanno iniziato le indagini ricostruendo l’accaduto: il rapinatore si trovava alla guida di un’autovettura e, dopo aver affiancato la donna, si era sporto dal finestrino afferrandole la borsa per poi accelerare e trascinare la donna per diversi metri, causandone, così, la rovinosa e pericolosa caduta sul selciato.

Prontamente è stata raccolta ogni informazione utile in merito all’autovettura utilizzata, risalendo così all’identità della persona che, sebbene non ne fosse il proprietario, l’aveva in uso durante la consumazione del reato. 

Comparati gli elementi in possesso, avuta certezza sull’identità del responsabile, quest’ultimo è stato rintracciato dagli agenti un paio di giorni dopo la rapina. 

Condotto in Commissariato, l’uomo che era stato denunciato qualche giorno prima, sempre da agenti della Polizia di Stato, per i reati di furto e utilizzo indebito di carta bancomat, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di rapina e lesioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI