Basterebbe rivedere l’intervista con Biagi per affermare con forza e coraggio che è tutta ipocrisia. Ma siccome nascondiamo la testa sotto la sabbia, perché ci fa molto comodo e non vogliamo essere disturbati nella nostra galoppante mediocrità.
Basterebbe rivedere l’intervista con Biagi per affermare con forza e coraggio che è tutta ipocrisia. Ma siccome nascondiamo la testa sotto la sabbia, perché ci fa molto comodo e non vogliamo essere disturbati nella nostra galoppante mediocrità.
500anni fa il senato palermitano comprò la fontana divenuta pretoria dalla città di Firenze che non aveva dove più metterla e fu storia. Ora il comune prova a rifare la storia.......
Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.
Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.
Non servono queste commemorazioni senza una seria, costante,intranigente, energica, ricerca della verità. Sembrano rituali ipocriti finalizzati all'immagine di un potere preoccupato solo di promuovere e prolungae se stesso. Uno dei valori fondamentali della politica è verità, Tutto il resto è noia.
Io voto no perchè sono d’accordo con chi lo sostiene ed è un no al M5S. Per quanto riguarda la legge elettorale penso che fino a quando sarà proposta dalla politica non avrà buon fine perchè si guarda all’interesse del partito e non alla Nazione. Quindi il Presidente della Repubblica, peraltro ottimo costituzionalista, è l’unico che essendo al di sopra delle parti e che deve difendere gli interessi di tutti, può e deve, secondo me, inviare più che dei messaggi, proprio un disegno di legge alle Camere secondo le competenze a Lui attribuite dalla Costituzione. Sicuramente sarà giusto ed equilibrato tenendo conto degli interessi di tutti. Vorrei vedere la reazione, compresa quella della politica. Si, lo prendo io per ” la giacchetta”.
Saluti
Secondo i sondaggi prevarrà largamente il si. Presumo perchè i partiti non fanno campagna elettorale in merito al contrario quando ci fu il referendum x la riforma del governo Berlusconi, governo Renzi.