No ai termovalorizzatori ..
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Condanna, condanna..
In galera i colpevoli.
donna falsa , furba , incapace di affrontare con il suo popolo dei suoi errori o falsita' dette e fatte.
Cosa ha realizzato in termini di sviluppo e progettazione questo Ente ?
Di questa gente e di quello che fanno ai soli loro fini stipendiali NON IMPORTA NULLA . E’ subentrata una solida RASSEGNAZIONE al nulla di ogni classe ” dirigente” di questo paese.
Appello a Verdi, Sinistra italiana, cento passi, socialisti, lei e articolo 1: staccatevi dal PD e lavorate per unire tutte le forze a sinistra del PD.
Inseguire il pd fa perdere loro voti e consensi.
Poi non si capisce perché sinistra italiana a livello regionale non sia alleata con rifondazione comunista con cui invece è alleata a Palermo e in altre parti d’Italia.
Infine centopassi era nata da unità delle forze a sinistra del PD ed aveva avuto successo alle scorse elezioni regionali superando sbarramento. Perché ora preferiscono allearsi con il pd?
Ma la lezione francese non è servita alla sinistra italiana? Melenchon in Francia ha preso il 22 per cento con un programma radicalmente di sinistra e alternativo non solo alla lepen, a zemmour e ai gollisti, ma anche a Macron. Melenchon (alfiere di una sinistra popolare lontana dai radical chic) sarebbe andato al ballottaggio da primo in classifica se comunisti, socialisti, trozkisti, anticapitalisti e verdi non fossero andati da soli.
In totale in francia le forze a sinistra di Macron hanno abbondantemente superato il 30 per cento. In Italia le forze a sinistra del PD (che è l’equivalente del centrosinistra moderato e liberale di Macron in francia) hanno un potenziale altissimo ma alla fine vanno male perché sono divise, perché una parte perennemente insegue il pd, mentre un’altra parte è atomizzata e fa la gara a chi è più puro e più comunista.
Risultato? Vanno avanti le destre e il centrosinistra moderato.
centopassi, leu, articolo 1, verdi e sinistra italiana hanno capito che se si unissero a rifondazione, de magistris, partito comunista, potere al popolo, pci, ingroia…) promuovessero una lista unitaria di sinistra-sinistra aperta ai movimenti, ai verdi e al civismo nonché alternativa sia al centrodestra sia al pd pescherebbero molti più voti? Hanno capito che fare le primarie con il pd non è strada che spunta, perché il pd ha sezioni, militanti e iscritti e quindi blinda le primarie “manu militari”, mentre loro sono costretti ad andare al traino e sorbirsi qualunque candidato del PD (anche qualche ex democristiano atlantista di centro o qualche liberista)?
Ma hanno capito che in tal caso il popolo di sinistra li mollerebbe e che farebbero dunque solo da portatori d’acqua del PD senza influire sul programma e senza entrare all’ars?