Regionali sul piede di guerra |"Resta lo stato di agitazione" - Live Sicilia

Regionali sul piede di guerra |”Resta lo stato di agitazione”

Commenti

    Ma quando si stipula un contratto ed una delle parti non rispetta gli accordi, non si va dal giudice?

    E’ il momento di agire ma in maniera forte, con 16 anni di blocco di contratto di lavoro si è perso il potere di acquisto in 16 anni tutto è aumentato del 400%, ora i dipendenti regionali sono i poveri della società, una vergogna, una vergogna anche anticostituzionale perché nella Costituzione Italiana e previsto che lo stipendio deve far fare una vita adagiata al lavoratore ed alla sua famiglia. Poi non capisco perché Musumeci trova 7 milioni di euro per la mostra dei cavalli e non trova le risorse per i lavoratori, con grave danno per l’economia siciliana perché la gente non può più spendere se non guadagna discretamente. Siamo in Europa a due facce, abbiamo gli stipendi in Germania di 3300 euro e in Italia stipendi di 1300 euro, mi dica qualcuno quali sono i criteri di cooperazione tra gli Stati membri, qui è in atto una speculazione che sta fregando solo i cittadini italiani. E cercate di aiutare anche questi lavoratori gli ex Pip che poveretti lavorano in nero le”Ente pubblico per guadagnare solo 800 euro al mese. Auguro una buona serata al Direttore e a tutto lo staff di Live Sicilia e grazie di darci la possibilità di fare arrivare le nostre idee attraverso la pubblicazione dei vari commenti.

    Il contratto dei dirigenti è scaduto nel 2005 e mai rinnovato. Novembre…2019?Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    il governo non ha stanziato nemmeno un euro per la riqualificazione del personale, né ha firmato accordi”
    la gestione del personale alla regione in questi ultimi tempi è disastrosa: si è imbarcato personale senza specifica preparazione e si sono mandati in prepensionamento quelli che sapevano lavorare.insomma nessuna programmazione ma tutto allo sbando con i politici unici responsabili che invece gettano la colpa dello sfascio sui dipendenti, musumeci per primo

    La riqualificazione per molti dovrebbe ripartire dalla scuola elementare

    I dipendenti che lavorano nei cpi guadagnano mille euro al mese, meno dei beneficiari RDC ….I navigator che guadagnano il doppio e che hanno un altro lavoro, si recano nei CPI due ore a settimana per imparare il lavoro dai dipendenti. Una grande vergogna!!!!!
    Nessuno dei dirigenti dei CPI denuncia questa situazione. A loro importa che lavorino i dipendenti con mille euro al mese e con professionalità e stanno attenti a dare ordini di servizio orali altrimenti dovrebbero integrare lo stipendio corrispondente alle mansioni superiori svolte. Se i navigator di fatto non sono presenti o se lo sono acchiappano le mosche . …non importa, non hanno un rapporto di subordinazione. La verità è che i percettori di reddito di cittadinanza percepiscono un sussidio così come i navigator . Cambia solo l’importo che nel caso dei navigator è di duemila euro al mese. Tutti i DG stanno zitti , altrimenti se non raggiungono gli obiettivi non percepiscono i premi. Gli schiavi ci sono e sono i dipendenti.

    Si trovino un altro lavoro meglio remunerato se questo non gli sta bene.

    Dovete finalmente iniziare ad espletare il lavoro in base alla qualifica posseduta, soprattutto tutti coloro che si trovano in categoria A e B.
    Anche perché nessun dirigente vi potrà contestare nulla, non avendo carichi di lavoro che dimostrano le mansioni superiori che alcuni di voi svolgono, siamo seri non tutti voi svolgete mansioni superiori anzi neanche quelle che dovreste svolgere.
    Svegliatevi passaggi di qualifica in massa per tutti è solo pura e semplice Utopia.
    Dovete solo ringraziare i Sindacati che dicono con le parole di tutelare il lavoratore ma nella realtà tutelano solo se stessi, ne avete la prova con l’ultimo Contratto appena firmato.

    perfettamente concorde all’unisono, pero’ in effetti loro con ordine di servizio possono svolgere mansioni superiori solo se il posto è vacante e non è stato messo a concorso, in ogni caso non acquisiscono la qualifica, pero’ dovrebbero dare la differenza stipendiale, i sindacati invece li illudono con la qualifica, personalmente punterei prima per la differenza stipendiale e dopo magari valutare il resto, intanto ho lo stipendio giusto per quel che faccio.

    Caro Paolo, sai bene che le qualifiche del comparto dalle più alte alle più basse non differenziano i dipendenti in base ad una selezione concorsuale. Gli istruttori sono stati assunti per chiamata numerica ( quarto livello), gli ex assistenti oggi funzionari, sono tali perché hanno assunto i precari che dopo venti anni di lavoro hanno subito un demansionamento per essere assunti nelle categorie più basse.
    Tutti gli istruttori e funzionari , molti con licenza media o diploma oggi ricoprono le più alte funzioni avendo avuto una promozione senza alcun merito. Oltre cinquemila dipendenti di cat A e B sono quasi tutti diplomati e laureati. Per valutare la vera competenza di tutto il comparto , scommetto che se ci fosse un concorso serio in base al quale ognuno ricoprirebbe la mansione meritata, si capovolgerrebero i ruoli. Un “C” con licenza media non può essere più competente di un “A” con laurea . La maggior parte dei “D” è diplomato e tutti sappiano che per ricoprire il ruolo di funzionario occorre la laurea . Chi è Laureato in categoria A e B ha conseguito il titolo presso un’università pubblica con tanti sacrifici. Chi è Laureato in cat D , l’ha conseguita on line alla Pegaso. Solo in Sicilia ci sono vergogne simili. Il governo attuale, critico nei confronti di quello precedente, non fa nulla per cambiare questa vergogna.

    Cara Carola, il sottoscritto è entrato con regolare concorso pubblico nel 1991, concorso bandito nel 1985, durato 6 anni, sono in possesso di Laurea vecchio ordinamento conseguita nel 1992.
    Quando sono entrato in Amministrazione ero orgoglioso di essere riuscito ad entrare in Regione, con la speranza di far carriera, ebbene dopo 29 anni di servizio sono fermo sempre allo stesso punto.
    Nelle mie condizioni ci sono tanti carissimi colleghi che conosco e che ci assumiamo delle responsabilità ben oltre il nostro carico di lavoro.
    In questi anni abbiamo assistito a questa politica fatta di assunzioni a vario titolo senza nessun tipo di concorso pubblico, di selezione ed oggi finalmente si vedono i risultati.
    Tu mi parli di categorie A e B che vogliono passare in C e addirittura in D, penso a mio parere che ci sono colleghi in Amministrazione che ne hanno più diritto di Voi, anche perché siamo stati assunti con regolare concorso pubblico.
    L’errore è iniziato nel 2000 quando la prima riclassificazione che si attuò permise a tutti gli assistenti, in massa, in possesso del solo diploma di maturità di passare nei Funzionari.
    Se avessero permesso il passaggio nei Funzionari solo a coloro che in quel momento erano in possesso di Laurea, con esami, sicuramente oggi qui non parleremmo di questa Amministrazione al collasso da tutti i punti di vista.

    Paolo… concordo con ciò che dici. Ma sai bene che sei uno dei pochi ad essere Laureato e ad essere stato assunto con concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La verità viene sempre a galla, alla fine i conti tornano, quelli che dovevano esonerare realmente erano tutta la rosa e il DS. Siamo di fronte ad una rosa creata per non ambire a nessuna promozione, siamo di fronte ad una rosa che non ha mentalità, carattere, rispetto. Per non parlare della dirigenza, il nostro DS, il vero artefice di questo scempio............... bisogna di rifondare fare piazza pulita in "tutti i settori" partendo proprio dal Ds e prendere gente competente ma da fuori..........

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI