Regionarie, Cancelleri tira dritto | "Sono e resto candidato presidente" - Live Sicilia

Regionarie, Cancelleri tira dritto | “Sono e resto candidato presidente”

"Chi non ha firmato il nostro codice non ha diritto di candidarsi".

Il caso Giulivi
di
1 min di lettura

BROLO (MESSINA) – “Sono e rimango il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione siciliana”. Così Giancarlo Cancelleri (M5s) all’ANSA a margine di una iniziativa dei 5stelle a Brolo (Me) commentando la sospensione in via cautelare da parte del Tribunale di Palermo delle “regionarie”, con cui i 5stelle hanno scelto i candidati alle regionali in Sicilia. Riferendosi al militante che ha presentato il ricorso accolto dal Tribunale, Cancelleri ha aggiunto: “Una persona che non vuole firmare il codice di comportamento che è alla base delle nostre regole, non vedo perchè dovrebbe avere il diritto di candidarsi”.

“Siamo l’unico partito ad aver fatto le primarie e a dotarci di un codice etico, se qualcuno non vuole stare alle nostre regole è giusto che stia fuori”, ha proseguito Cancelleri. “Il M5s è nato per non diventare un partito – ha concluso -. Molti di questi ricorsi azzeccagarbugli che ci piovono contro nascono dal fatto che le regole che ci siamo dati impongono di essere incensurati e di sottoscrivere il nostro codice etico”.

Di Maio: “Mi piace molto il termine siciliano ‘nemici della contentezza’. Ecco, c’è sempre qualche nemico della contentezza che vuole fare ricorso, ma Giancarlo Cancelleri è, e rimane, il nostro candidato alla presidenza della Regione siciliana”. Così Luigi Di Maio (M5s) in tour nel messinese con Giancarlo Cancelleri. “Il giudice farà le sue valutazioni ma niente e nessuno potrà impedirci di presentarci alle elezioni regionali”, ha aggiunto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI