Immobili, tra Collegato e password | Affitti da 39 milioni all'anno - Live Sicilia

Immobili, tra Collegato e password | Affitti da 39 milioni all’anno

Commenti

    Le comiche siciliane!!!

    Signori e signori… Bella maglia questa!
    Andiamo a vedere di chi sono sti immobili!

    Il “censimento” potrebbero benissimo farlo i dipendenti regionali, basterebbe utilizzare il personale regionale che è numericamente, lo sappiamo, rilevante e farlo supportare dal personale degli enti ex art. 1, che ha carichi di lavoro risibili. Il problema la regione che piange miseria e poi trova soldi per tutto, riuscirà a fare questa scelta? Io penso di no, ricordo come è scomparsa dai radar la proposta dalla deputata “cinque stelle” Stefania Campo, che voleva assegnare personale di enti dismessi alle motorizzazioni civili che sono in gravissima crisi. Quindi la Sicilia, rimane irrimediabilmente ferma al palo, in attesa di nuove assunzioni…………

    Il paradosso è che anche il vecchio censimento era stato fatto materialmente dai dipendenti regionali, cercando e fornendo dati e documentazione a Spi, che si era solo limitata a predisporre il database…..

    Lugubrazioni notturne: io ti pago solo a presentazione dello stato di avanzamento, un censimento inizia con acquisizione di dati dai vari Assessorati

    nn sarebbe stato logico chiedere ai direttori degli assessorati quali erano gli immobili di proprietà o in affitto? per gli immobili di proprietà non bastava un interpellanza ai catasti delle province siciliane? mah sprechiamo soldi e chi li spreca non paga mai. solo i cittadini pagano le incompetenze.

    Si dovrebbero portare i “risultati” ottenuti dalla SPI in Procura. Sarei curioso di vedere cosa accade. Altro miracolo cuffariano !!

    per quanto strano possa essere ogni dipartimento ed ogni ufficio provinciale “DOVREBBE” posserere almeno i registri di consistenza, che poi non siano in un database è tutto da vedere, affidare ad un SOLO Dipartimentico Tecnico Regionale è un lavoro ciclopico, dovrebbero cominciare ex novo e dall’inizio, Facciamo come Penelope prima tesseva e poi sfilava, ci sono diversi approcci per stabilire SE quel tipo di Immobile è o non è della Regione Siciliana, Innanzitutto con un collegamento al SISTER (ex catasto) puoi cercare per provincia terreni e fabbricati, ovviamente li si troverà il Mare Magnum delle diverse denominazioni anche errate della REGIONE, magari in REGIIONE, o REGIONE SICILIA e REGIONE SICILIANA, poi ovviamente il frullato delle appartenenze fra i vari dipartimenti, fra Beni Culturali, Scuole, Forestale etc etc, quindi per il MOMENTO diamo per ASSODATO che le visure catastali corrispondano alla vericidità, ovviamente bisognerà fare un controllo direi puntuale e scremare i casi dubbi, e risolvere i contenziosi che ci sono, ed in caso cercare la documentazione e creare Contenziosi, perchè vorrei ricordare che non tutti i Beni sono Alienabili, vi sono anche quelli INALIENABILI, come boschi, fiumi etc etc,in questo caso le procedure sono lunghissime e a volte il gioco non vale la candela. IO ad esempio ne sto aggiornando uno abbastanza corposo, prima era in un altro formato, adesso passandolo in excel ho problemi con le virgole e i punti e le superfici non sono quelle desiderate, ovviamente ho già il mia lavoro che mi impegna molto, questo purtroppo è nei diciamo ritagli i tempo a volte anche a casa, mi porto il file excel a casa e continuo, le particelle sono tante, le visure effettuate pure, ho visionato pure le visure storiche, ho cercato le documentazioni a corredo già spostate almento in 3 traslochi quindi non è una cosa semplice cercare la documentazione, specie se non è in ordine, comunque se devo essere sincero questo lavoro avrei potuto finirlo anni fa, solo che per incomprensioni con il mio diretto superiore adesso in pensione, non c’è stato verso di farmelo fare, A volte un po’ di affiatamento o collaborazione con i subordinati ci vuole, perchè se uno si sente bistrattato, per esempio io, sono capace di allunganti il lavoro da svolgere in 2 giorni in 2 settimane e non te ne accorgeresti neppure, nel lavoro ci vuole solidarietà e comprensione, senza di quella non si arriva da nessuna parte e come mi ha detto una persona “non si vive di solo stipendio, ma anche di amor proprio”.

    penso che un censimento del 2009 abbia valore economico pari a zero perché non reale della situazione attuale, allora: perchè pagare ancora soldi? si faccia un nuovo censimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI