Regione, alt ai commissari:| niente nomine fino al voto - Live Sicilia

Regione, alt ai commissari:| niente nomine fino al voto

Atto di indirizzo dell'assessore Valenti, che avvia anche le procedure per il riordino e la semplificazione dei procedimenti amministrativi

Enti locali
di
1 min di lettura

PALERMO- La Regione siciliana ha stabilito che i commissari straordinari nominati negli enti locali non potranno “adottare provvedimenti di nomina, assunzione, comando, distacco o mobilita’ di personale durante il periodo della campagna elettorale”. E’ quanto prevede un atto di indirizzo dell’assessore regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, Patrizia Valenti, diramato oggi. “Mi è sembrato opportuno – ha detto l’assessore – anche in considerazione del fatto che per le elezioni nazionali analogo avviso è stato espresso dal presidente della Regione Crocetta e per scongiurare la possibile interferenza di qualsivoglia designazione sull’esito della consultazione elettorale”.

L’assessore Valenti ha anche avviato le procedure per il riordino e la semplificazione dei procedimenti amministrativi. “Con una nota – scrive Valenti – ho invitato tutti i miei colleghi assessori a formulare proposte di delegificazione, ognuno negli ambiti di loro competenza, entro il 28 febbraio. Ciò ci consentirà nei tempi previsti di predisporre un apposito disegno di legge sul quale discutere nella prossima riunione della Conferenza Regione- autonomie locali prevista per il 4 marzo 2013”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI