Regione, centomila euro|per una Fondazione non ancora nata - Live Sicilia

Regione, centomila euro|per una Fondazione non ancora nata

il finanziamento alla "giuseppe alessi"
di
1 min di lettura

Una Fondazione dedicata al primo presidente della Regione, Giuseppe Alessi, “nell’intento – si legge in una delibera della giunta regionale – di favorire gli studi sulle origini e i valori dell’Autonomia siciliana”. Mentre si continua a parlare di ridimensionamenti e tagli alle spese della pubblica amministrazione, la Regione ha deciso di investire nell’organizzazione autonomista. Così, nonostante la Fondazione sia ancora in via di costituzione, la Regione ha già stanziato centomila euro per incoraggiare nella fase di start up le iniziative proposte, anche se ancora non realizzate, dalla “Giuseppe Alessi”.

Le attività di cui si occuperà l’organizzazione si basano principalmente sull’acquisizione e la gestione di un archivio storico sulla nascita dell’autonomia siciliana e i suoi protagonisti. In più sarà curata la creazione e la successiva gestione di una biblioteca, senza dimenticare la promozione della legalità e delle attività sociali e culturali. La giunta ha inoltre stabilito che la “Giuseppe Alessi”, non ancora istituita, possa disporre dei locali della Presidenza “per particolari eventi legati alla promozione e diffusione delle attività istituzionali della Fondazione stessa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI