Regione, l'annuncio di Musumeci: | "Assumeremo 1.500 persone" - Live Sicilia

Regione, l’annuncio di Musumeci: | “Assumeremo 1.500 persone”

Commenti

    Presidente lei sa che ci sono soggetti disoccupati ma che sono in contenzioso con la Sas? che andranno a vincere in giudizio come è avvenuto per i loro colleghi che hanno vinto fino in cassazione.
    Ma non posso essere reintegrati in servizio perchè la Sas non può fare una transazione perchè non riceve l’ok dal suo assessore Armao.
    Stiamo parlando di soggetti che lavorerebbero (come tutti i dipendenti Sas) per servizi della regione, avendo un contratto CCRL.
    E dire che si risparmierebbero una montagna di soldi facendo queste transazioni, ma vedo che il risparmio per l’assessore Armao non vale quando di mezzo c’è la possibilità di pagare i suoi colleghi avvocati che sono sul libro paga della Sas.

    PRIMA DI PENSARE DI ASSUMERE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, TIPICA CULLTURA DI SINISTRA E DEI SINISTRATI, SI PENSI AD ONORARE GLI IMPEGNI CON QUELLI GIA ASSUNTI.
    IN UNO STATO O REGIONE SERIA SI FA COSI!

    Questa si che è una sparatoria!

    c’è qualcosa che non torna…..dicevano che 18000 dipendenti erano un’enormità e nel 2015 hanno approvato una legge per mandare in prepensionamento circa 7000 dipendenti entro il 2020……11000 dipendenti sono sufficienti……dicevano……ora che sta per essere raggiunto l’obiettivo si ricomincia ad assumere……non capisco……

    Le assunzioni devono essere fatte senza concorso a estrazione ;si inseriscono i nomi dentro dei bossoli si prende un bambino di due anni con i guanti e si procede alle estrazioni per le assunzioni. Se mettono mano i politici, entrano tutti i raccomandati, come sempre amici di Musumeci e Micciche’ etc etc

    Nei prossimi tre anni “contiamo di poter bandire” concorsi per circa 1500 nell’ Amministrazione regionale. Contiamo di poter bandire e non bandiremo, le parole sono importanti. Ovviamente è una boutade. Le solite sparate di un governatore che ha fallito quanto Crocetta.

    Gli uffici sono pieni di personale e anziché fare interventi sulle infrastrutture, sprecano soldi per mantenere le promesse elettorali.

    E chi paga per quest’anticipo di campagna acquisti (di voti)?
    É inutile, dovevano sopprimere le Regioni, non le province

    PENSO CHE MUSUMECI SIA RICERCANDO UNA SOLUZIONE CLIENTELARE ALLA SUA INCAPACITA` DI MIGLIORARE LA SICILIA.

    ENNESIMI COSTI E NESSUN SERVIZIO PER IL POPOLO SICILIANO!

    Tanto non li paga lui ma li pagano quei fessi di siciliani a pecora. Prima si mettono in prepensionamento tanti dipendenti e poi si assumono altri con doppio aggravio per le casse vuote della regione indebitati e fallita

    Saranno banditi e così si arriverà a ridosso delle prossime elezioni regionali. Il seguito o il finale sarà sempre uguale.

    Ne puoi assumere 15.000 ma sempre penultimo resterai!

    E perchè non molti di più? negli Assessorati siamo in pochi, oberati di lavoro e pure malpagati. Governatore ascolti ogni tanto il grido di dolore che proviene dalle nostre sigle sindacali, io sono fortunato perchè sono in un Ufficio di Gabinetto alle dirette dipendenze dell’Assessore ma, mi creda, noi regionali non saremo mai abbastanza per smaltire tutto il lavoro che c’è da fare, un lavoro al servizio della nostra Sicilia.

    …un grido di dolore proveniente da un “gabinettaro”!!! Ma mi faccia il piecere…..cit.

    Di questi 1.500 il 90% sarà costituito da precari (che stanno alla parola concorso pubblico come dracula all’aglio) da “impostare” definitivamente.
    Saranno assunti a seguito di una prova difficilissima; gli sarà chiesto di fornire il codice fiscale.
    Gli altri saranno i giornalisti.
    Perchè in Sicilia, oltre al traffico, l’etna e la siccità, la vera piaga è la mancanza di giornalisti negli Uffici stampa della Regione.

    Sa signora Carola gli uffici si sono Pieni come dice lei, ma ve ne sono alcuni che sono alla Canna del Gas, cioè solo IO, MAMMETE E TU, e la cosa certamente non va se il lavoro di quanti erano prima si ripartisce su 3 o 4 senza aver neanche il tempo materiale di avere tregua, sempre da emergenza in emergenza a dover sbrigare e consegnare non la pratica per domani, ma una settimana prima e te la assegnano da 2 giorni, ci sono uffici allucinanti ed oberati dal troppo lavoro, questo lo sanno e ai DG non è che importa poi tanto, comunque prima o poi la corda si rompe è già molto sfilacciata, Comunque per farla breve Vi sono nel sito della Regione TANTI E TANTI ATTI DI INTERPELLO specie Dipartimento Acque e Rifiuti, PERCHE’ prima di fareConcorsi in Quei Uffici di cui Parla il Nostro Beneamato Presidente ed il Nostro assessore, Non Pubblica gli atti di INTERPELLO?? dovrebbe essere un qualcosa di normale, avendo una CARENZA E VOGLIO INDIRE UN CONCORSO controllo SE VI E’ LA DISPONIBILITA’ INTERNA A TRASFERIRSI, chissa se qualcuno di quegli uffici pieni si vuol trasferire la, OPPURE UNO DI QUELLI DEGLI UFFICI VUOTI PURE cosi’ lo chiudiamo almeno uno o due e risparmiamo affitti, luce, spazzatura? che ne dite? INVECE che fanno dicono che Bandiranno concorsi per questo e Quel diparimento senza verificare niente, Sono disponibile a trasferirmi Pure domani in un altro ufficio-dipartimento della Mia città o comunque entro i 50 km e poi bandirete veramente PER I POSTI VACANTI, che per taluni, non ci sono neanche gli Atti di Interpello, (e non vuol venire nessuno) come dire non ce ne frega niente, voi siete li non vi facciamo andar via e dovete lavorare e basta, senza chiedere renumerazione maggiore, SE FARE UN LAVORO DI 20 E PASSA PERSONE in 4 o 5 e sempre di corsa non c’è sempre il solito compenso, non è che l’umore sia dei migliori, per il Momento non ho nessun carico di lavoro, me lo assegnano e lo devo sbrigare PUNTO, mi sa che a breve chiedero’ esattamente COSA DEVO FARE E QUAL’E’ il mio carico di Lavoro, solo cosi’ quando si vedranno montagne di pratiche inevase, si renderanno conto, ma se non sbattono con il muso mi sa che inutile protestare o fare sciopero, bisogna cercare solo ciò che prevede il contratto, nè piu’ nè meno, da li’ si vedono le voragini che Tappiamo in assenza di altro personale e vi sono solo altri pazzi (pochissimi) come noi a cui spetterebbe la riqualificazione, a Noi no ovviamente siamo arrivati al tetto del D6 a meno che mi mettano le stelline OK, ma a Loro si e se la meritano TUTTA, pero’ siamo stanchi di certe disiguaglianze accessorie dipartimentali.

    Prima di assumere chicchessia (e lo scrivo con amarezza, perchè anch’io, come tanti altri, ho una figlia costretta ad emigrare per lavoro…), bisogna procedere ad una quantificazione del personale realmente necessario negli uffici regionali, dopo aver provveduto a riorganizzare veramente gli stessi, evitando sprechi e inutili duplicazioni o sovrapposizioni di competenze. I dipartimenti lamentano la carenza di personale perché le strutture dirigenziali sono in numero superiore alle reali esigenze: considerando che ogni struttura necessita, per il suo funzionamento di base, almeno di un dipendente che si occupi del protocollo, di un altro che gestisca il personale assegnato e, di solito, di un commesso-usciere, si comprende bene che accorpando il numero di uffici-postazioni dirigenziali, verrebbero immediatamente liberate risorse umane da destinare ad altri compiti. Se poi si riuscisse a far rientrare in sede tutto il personale comandato presso altre amministrazioni (uffici giudiziari e comuni sparsi in tutta Italia), se ne recupererebbe ancora tanto altro. Insomma, se la si smettesse di utilizzare l’amministrazione regionale per fini personali, forse questa finalmente riuscirebbe a funzionare in modo decente.

    è solo uno spot elettorale,,,,,,,,,non si può assumere nessuno perchè ci sono migliaia di persone in esubero e totalmente incompetenti a causa delle politiche clientelari del passato che hanno prodotto debiti x 7 miliardi
    vergognatevi

    è normale che arrivi proprio alla vigilia delle Votazioni ed è li, li per essere pubblicata, poi inciamperanno e diranno se ne parla dopo le elezioni, cosa che non avverrà mai, giochetto vecchio che non si rassegnano mai di farlo e proporlo, figurat iil rinnovo del contratto regionale lo potevano fare ben 6 mesi prima era tutto stabilito ed hanno fatto la scena madre e secondo me colplici i sindacati di approvare il tutto a ridotto le elezioni, per intestarsi questa battaglia (che battaglia non è stata, solo decisione dei giudici costituzionali) quando dice NEI PROSSIMI 3 ANNI, appunto quanto in teoria dovrebbe durare questo mandato? appunto altri 3 ed è già partita la campagna elettorale, ogni goccia d’acqua nei fiumi è una piena e le terre non sono arse, questa è la loro politica, Lei non ne è stanco? di tutto questa presa in giro a destra e a manca?

    **Willy** dai non giudicare il lavoro di ognuno se non prima l’hai provato, io magari l’ho giudicato solo per i benefit, ma per null’altro, a me non piacciono le poltrone scomode, preferisco avere piu’ lavoro e molta mobilità, che stare in quei palazzi freddi anche d’estate

    **attilio** non credo che possa essere come asserisci tu il 90% etc, perchè se fanno un concorso a titoli, almeno 750, sono riservati a parità di punteggio al personale interno e alle persone diversamente abili ed altro, il tutto va in percentuali di qua e di la, quindi a meno che trovino qualche stratagemma, non credo

    CICO ti rispondo con tutta franchezza, tu ne senti la mancanza questo è certo il dolore come padre, ma i figli devono trovare la loro strada, se è emigrata e riesce a realizzare i suoi sogni od almeno una parte ti ringrazierà, perchè in questa terra si aspetta e basta, sogni, illusioni speranze progetti, sono destine a morire, quindi facendola tornare a mio giudizio se ha ottenuto cio’ che vuole, le fai un danno piuttosto che un bene, il tuo è amore egoista di padre, sei perdonato.!! puo’ anche darsi che torni sconfitta, in questo caso stalle vicino ed incitala a ripovarci dalle la forza necessaria, non farla rimanere QUA!! a meno che trovi un lavoro, ma poi lo stesso problema si trasferirà ai tuoi nipoti, come vedi è un rimando alle generazioni future della reale problematica che abbiamo specie qui al sud.

    quantificare quante persone abbia la Regione daiiii CICO non farmi Ridere è come contare i peli ad un cane, ce ne sono tanti, ma distribuiti malissimo senza nessuna logica, O MEGLIO una logica c’è ma taccio, poi sia il Presidente Musumeci ci dice che molti non sono avvezzi alle nuove tecnologie, molte persone esterne dicono che non sappiamo far niente, EPPURE entrambi hanno torto e ragione allo stesso tempo, CIOE? la fase positiva sei Assunto sei bravo sai a fare il tuo lavoro a manadito arrivi e non hai nessun problema con i pc e con le nuove disposizioni le leggi e quant’altro, e pensi, ma come mai hanno assunto queste persone impreparate?? si impreparate o troppo indietro per i tempo, Certo è normale se la regione non ti fa nessun corso di aggionamento decente per quello che sono i tuoi compiti come si evolgono le leggi etc etc, tu resti come bloccato in una sorta di CAPSULA DEL TEMPO a meno che trovi quello preparato e rifletti queso come mai è preparato e quello no? perchè quello preparato si è fatto la formazione da solo, si è studiato le leggi, le procedure da solo con quei 4 fogli che ti da la regione, la dotazione di software e di home computer per soddisfare la preparazione di almeno il 50% del personale, sai qualè …. un pentium con windows 95, è il massimo che potrebbero ambire, come livello di preparazione informatica e qui non ha torto il presidente, si hanno fatto dei corsi Word ed Escel MAI ANDATO invece altri pur di uscire da quelle 4 mura sono scappati, partiti con istruzione Zero, tornati con istruzione -1 insomma se uno è de coccio è de coccio, anche io ho molte lacune sui software, per esempio non So usare il protocollo elettronico, non so usare la posta Iride quella dove vengono assegnati tutti gli incarichi, e si stupiscono perchè non li so usare io che so usare software complicatissimi, appunto per questo, non mi stimolano ci respingiamo a vicenda, li non puoi spaziare mentre nella grafica si e puoi esprimerti, non molti comprendono questo concetto, strano ma pur vero, tutti come vedi abbiamo delle lacune, un mio amico mi dice, fai tante cose che io non so fare eppure ti perdi in un bicchiere d’acqua, mai parole cosi’ vere.

    Vergognatevi. La Sicilia sta morendo grazie ai Vostri provvedimenti. Totale assistenzialismo.

    @ Marcella Ma cosa dici che la Sicilia sta morendo . C’è qualcuno che ha trovato impiego per raccomandazioni o appoggi, si trova sistemato in un posto di lavoro ben remunerato e protetto e a cui niente gliene frega del prossimo che consiglia candiidamente a te e a me ,che la penso come te, di fare le valigie.

    intanto provveda a distribuire meglio il personale in servizio evitando il diffuso fenomeno dell'”imboscamento” specialmente negli uffici periferici spesso affollati ma con poche competenze da svolgere,Si ricorda lo scandalo di anni fa quando si seppe che in un museo di due stanze nel trapanese erano assegnati una trentina di custodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI